Trittico camera da letto moderno

Scopra il punto vendita più vicino.

Trittico camera da letto moderno
Nella foto: trittico camera da letto moderno composto da un comò e due comodini Eikon.

 

Con l’espressione “trittico camera da letto moderno” si indica l’abbinamento tra un comò e due comodini. La fantasia dei progettisti ha declinato questi mobili in numerose varianti, per questo abbiamo realizzato un prontuario per guidarla nella scelta.

Sintesi di stile e praticità, i comò e i comodini ottimizzano lo spazio e completano il look della zona notte.

 

Come scegliere il trittico camera da letto design:  il ménage à trois tra un comò e due comodini

Nel dettaglio, il comò, oltre a contenere la biancheria e gli effetti personali, offre un piano di appoggio per abat-jour e complementi d’arredo per lo più decorativi: è l’elemento che più di ogni altro permette di personalizzare l’ambiente.

I comodini, invece, sono utili per appoggiare lampade, libri, occhiali e tutto l’occorrente per rendere più confortevoli le ore trascorse a letto.

Buona norma è quella di posizionarli alla medesima altezza del letto. In questo modo, oltre ad afferrare con facilità gli oggetti lì presenti, si è più liberi e sicuri nei movimenti compiuti al buio o durante il sonno: pensiamo, infatti, a cosa potrebbe accadere alla testa se i comodini fossero più alti del materasso! Non per niente in inglese si chiamano “bedside table”, a sottolinearne la collocazione al lato (“side”) del letto (“bed”).

 

Oltre il trittico contemporaneo: il settimino, rendez-vous tra classe e funzionalità

Spesso le case di oggi sono piccole, mentre il guardaroba diventa sempre più grande. Per fortuna, quando lo spazio manca, ci viene in aiuto il settimino.

Noto anche come settimanale, è un mobile della tradizione tornato alla ribalta in virtù della sua praticità. Il nome deriva dalla struttura originaria, che prevedeva sette cassetti, uno per ciascun giorno della settimana.

Il settimino è un comò sviluppato in altezza e non in larghezza. I modelli attuali possono prevedere vari cassetti, fissi o sfalsati e traslabili.

In questo articolo troverà degli utili spunti per abbinare il letto al trittico, formando il cosiddetto “gruppo letto”.

Si lasci ispirare dalle proposte di trittico camera da letto moderno che abbiamo selezionato per lei: comò e comodini componibili, sospesi, a mensola, da appoggio, dai bordi squadrati o stondati.

 

trittico moderno camera da letto
Trittico moderno camera da letto formato da: due comodini Space sagomati laccati opachi bianchi; un settimino My Love con 2 cassetti frontale incisione 21 e 3 cassetti laccato opaco bianco, piedi in metallo. Tra i due comodini: letto My Love laccato opaco bianco incisione 21, giroletto Fly, piedi in metallo.

 

trittico contemporaneo
Settimanale “555” frontale, incisione 21, laccato opaco blu acciaio.

 

trittico camera da letto

 

trittico camera da letto design
Ispirato a un fascino intramontabile, questo trittico camera da letto design comprende due comò Still e un comodino Still, tutti e tre in piuma di noce e dotati di telaio in metallo grezzo. Al centro è presente il letto Oplà con piedi trasparenti.

 

trittico-camera-da-letto-moderno

 

trittico moderno

 

trittico-moderno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.