Scopra il punto vendita più vicino.
Ogni stagione ha il suo fascino, che può essere ricreato attraverso l’arredamento camera moderna. Bastano pochi accorgimenti per rinnovare la zona notte e ottenere un risultato d’effetto. Scopriamo come.
Stanza matrimoniale moderna in primavera: una ventata di novità in casa
Marzo segna il risveglio della natura. Collochi dei fiori o delle piante in camera da letto: oltre a dare un tocco di colore, i vegetali contribuiscono a purificare l’aria e a mantenere costante l’umidità, creando così le condizioni ideali per un sonno rigenerante. Un altro suggerimento è quello di scegliere quadri o tessuti con colori pastello o motivi floreali.
Stanza letto moderna in estate: fresco riposo
La calura impone un netto cambio all’arredamento camera moderna rispetto ai mesi precedenti.
Per cominciare, sostituisca le coperte con fresche lenzuola di cotone.
Inoltre preferisca le tonalità chiare e fredde come il bianco o l’azzurro: rilassano e fanno apparire più spaziosi persino gli ambienti più angusti.
Se la stanza è esposta a nord, monti delle tende bianche e opache: lasciano filtrare la luce naturale, alleata del buonumore, riflettendo il calore verso l’esterno. Applicando delle tende parasole da esterni, infine, potrà ridurre l’uso del climatizzatore, a tutto vantaggio del portafogli.
Autunno e inverno: il calore è di casa
Durante la stagione fredda, complice il desiderio di crogiolarsi al calduccio, la zona notte diventa il rifugio ideale per rilassarsi con stile: cosa c’è di meglio di una colazione a letto, circondati da una carta da parati effetto legno o boiserie? La abbini a plaid e tappeti dalle calde nuance dalla terra. In questo modo l’arredamento camera moderna svelerà il suo lato ovattato.
Preferisce cambiare l’arredamento con il passare delle stagioni o mantenerlo perlopiù uguale? Nel primo caso, che accorgimenti segue?