Gruppo letto moderno

Scopra il punto vendita più vicino.

gruppo letto moderno
Il letto No-Vo e il comò Elite formano un gruppo letto moderno ed elegante, a cui si abbina l’armadio Loft con inserto a traliccio. Di particolare pregio sono la testiera, realizzata in quercia dogata e microincisa, e la struttura sospesa con piedi in vetro, accessoriabili con kit LED.

 

 

Con l’espressione “gruppo letto moderno” si indica l’insieme coordinato di comò, comodini, cassettiere, settimini e letto. La creatività dei designer ha declinato questi mobili in tante varianti, per questo abbiamo realizzato una breve guida per accompagnarla nella scelta.

 

Gruppi notte moderni: mobili di nobili origini

Nel Medioevo i comò erano poco più di cassapanche di legno con cassetti, usate in casa come cassoni o in viaggio come bauli. Assieme alle màdie e agli armadi, furono i primi mobili a diffondersi nelle abitazioni.

Durante il Rinascimento i comò divennero via via più raffinati, ma bisognerà attendere il Settecento per assistere alla loro trasformazione in vere e proprie opere d’arte. Degna di nota è la sontuosa cassettiera che ornò la stanza da letto reale a Versailles, così come le creazioni dell’ebanista inglese Thomas Chippendale.

L’utilità di questo suppellettile è attestata anche dall’ètimo “commode”, che in francese significa sia “cassettone” che “comodo”.

 

Stile e innovazione a portata di mano

Può scegliere due comodini identici o diversi. In questo caso l’effetto sarà più originale e in linea con le ultime tendenze. L’importante è che i gruppi letto moderni siano abbinati allo stile della stanza.

Svariati sono i modelli disponibili: squadrati o stondati, integrati nella testiera oppure sospesi a parete: questi ultimi offrono un utile piano d’appoggio, ma se ha bisogno di spazio opti per i comodini con uno o due cassetti, piccoli e capienti al tempo stesso. Questi gruppi notte rappresentano la scelta più azzeccata e quindi potrà dormire dei sonni tranquilli!

 

Una stanza all’altezza delle sue aspettative

Nella scelta del gruppo letto moderno l’altezza è il principale parametro da considerare: i mobili devono superare di pochi centimetri il letto, così da permetterle di raggiungere agevolmente gli oggetti posti su di essi. Il tocco di stile per la sua camera? I comodini asimmetrici.

 

Comfort e originalità grazie ai comodini incorporati

Se la zona notte è piccola, può ottimizzare lo spazio scegliendo un letto con testiera incorporata.

 

gruppi notte moderni

 

gruppo letto moderno
Un gruppo letto moderno completo di cassetto My Love sospeso laccato opaco verde Prussia con bassorilievo 11.

 

gruppi notte moderni
Improntato a un’eleganza senza tempo, questo esempio di gruppi notte moderni comprende il letto Oplà con piedi trasparenti, due comò Still e un comodino Still, tutti e tre in piuma di noce e dotati di telaio in metallo grezzo.

 

gruppi notte
Letto My Love laccato opaco grigio alpaca incisione 23 con giroletto squadrato, piedi trasparenti; cassetto sospeso sinistro laccato opaco grigio alpaca; comò 555 laccato opaco grigio alpaca, frontale incisione 23. Questa incisione dona alla camera dei suggestivi effetti cangianti: le superfici sembrano cambiare colore a seconda dell’angolo di incidenza della luce e di quello di visione.

 

gruppo notte
Settimanale Élite composto da cassetti sovrapponibili laccati opachi con piedi in vetro; comò Élite laccato opaco; letto Élite laccato opaco con piedi in vetro; comodino Élite.

 

gruppo-letto
Comò Élite composto da cassetti in appoggio, ruotabili e traslabili orizzontalmente; armadio My Love.

 

gruppi_notte_moderni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.