Comodini sospesi moderni

Scopri il punto vendita più vicino.

comodini-sospesi-moderni
Comodini sospesi moderni Élite, letto No-Vo in quercia con testiera curva, dogata e microincisa, piedi in vetro con kit LED. Cliccate qui per scoprire le altre novità.

 

La vostra camera da letto è piccola? Preferite i mobili dalle forme essenziali? Bene, in questo articolo spiegheremo in che modo i comodini sospesi moderni rappresentino la soluzione ideale in questi casi. Oltre a conferire un design arioso, tali modelli semplificano le pulizie e ottimizzano gli spazi. Per un effetto “fluttuante”, abbinateli a un letto sospeso con piedi trasparenti illuminati a LED.

 

Comodini a parete: a ciascuno il suo

Che si tratti di un trasloco o del desiderio di cambiare look alla zona notte, evitate di rivolgere l’attenzione soltanto al letto e all’armadio: anche la scelta dei comodini va effettuata in modo consapevole.

Il mercato propone svariati comodini sospesi moderni in grado di soddisfare pressoché ogni esigenza. Accanto ai modelli sottili come mensole, vi sono quelli con i bordi squadrati o stondati, con uno o più cassetti. Di particolare interesse sono quelli integrati alla testiera del letto.

È proprio questa varietà a consentire a ciascuno di trovare il comodino ideale. D’altro canto, tale complemento d’arredo assolve una duplice funzione: da un lato funge da piano d’appoggio, dall’altro da contenitore.

 

Comodini a muro: quanto deve essere alto un comodino?

Prima di procedere all’acquisto tenete presente che, una volta sdraiati sul vostro giaciglio, dovrete essere in grado di raggiungere quanto eventualmente riposto sulla superficie del comodino. Come fare? Semplicemente, prima misurate l’altezza del letto da terra, poi optate per un comodino che risulti più alto di qualche centimetro. Un’idea originale vede, all’interno della stanza da letto, due comodini sospesi asimmetrici, come nell’immagine sottostante.

comodini_sospesi_a_muro
Un originale esempio della collezione di letti con comodini sospesi a muro: letto Link laccato opaco, testiera con bassorilievo 11 laterale, piedi trasparenti; a sinistra del letto: libreria Young; cassetto My Love sospeso laccato opaco; a destra: cassetto My Love sospeso laccato opaco con bassorilievo 11; contenitore “3” in cemento laccato opaco.

 

La scelta vincente: abbinare stile e funzionalità

Ad attirare gli amanti dell’arredo moderno sono generalmente le forme lineari dei comodini sospesi moderni. Inoltre, a differenza dei modelli tradizionali, quelli sospesi facilitano le pulizie in quanto privi di appoggio a terra. Non da ultimo, le dimensioni compatte si adattano alla perfezione anche alle camere più piccole.

 

 

 

 

 

 

 

 

comodini a muro
Particolare del cassetto My Love sospeso laccato opaco, uno dei comodini a muro in catalogo.

 

comodini a parete
La struttura modulare dei comodini a parete My Love moltiplica le possibilità compositive.

 

comodini sospesi design
Pensile Pibe con cestone laccato opaco, incisione 23; sedia “5” in cemento laccato opaco; librerie Young. Cliccate qui per scoprire gli altri comodini sospesi design.

 

comodini sospesi moderni
Un originale modello di comodini sospesi moderni a catalogo: il pensile “555” sagomato, struttura e anta in cemento laccato con ripiano in vetro; libreria Young in metallo; contenitore “3” in legno massello; specchiera Nido.

 

comò comodini sospesi a parete
Comò Élite composti da cassetti; specchiera Nido; letto No-Vo, quercia con particolari laccato opaco e piedi in metallo verniciato.

 

 

comodini a muro design
Comò Élite con specchiera. Cliccate qui per scoprire gli altri comodini a muro design.

 

comò comodino a muro
Comò Élite in appoggio con tre cassetti in quercia e frontale laccato opaco con piedi in vetro; specchiera Élite.

 

comò e comodino sospesi a parete
Comò Élite composto da cassetti in appoggio; specchiera Élite; letto Élite in quercia con piedi in vetro.

 

comodini a parete
Comodini a parete con specchiera, letto, comodino, tutti della linea Élite.

 

comodini-sospesi-a-parete
Comodini sospesi a muro laccati opachi con cassetti Élite; letto Élite con piedi in vetro illuminati; comodino Eikon struttura, maniglia e frontali laccato opaco.

 

Comodini sospesi a muro
Comodini sospesi a muro Élite con specchiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *