Stanze da letto matrimoniali moderne

Scopra il punto vendita più vicino.

 

Stanze da letto matrimoniali moderne
Sapeva che trascorriamo un terzo della vita dormendo? Un ambiente sciatto può incidere sul nostro benessere. Per fortuna bastano pochi accorgimenti per trasformare la camera da letto in una di quelle meravigliose stanze da letto matrimoniali moderne che ammiriamo nelle riviste di arredamento.

 

Rinnovare le  stanze da letto matrimoniali moderne è ora più facile grazie ai cinque “segreti” degli interior designer che le sveliamo in questo articolo.

 

Stanza da letto moderna: originale con moderazione

Scelga dei mobili che esprimano i suoi gusti, senza farsi trascinare da mode o stravaganze.

Del resto la zona notte è l’ambiente della casa che più parla di lei: ad esempio il quadro con la foto del viaggio più bello oppure i complementi scelti assieme alla dolce metà sono ricordi da custodire e da rivivere. Riguardandoli, vi rileggerà una parte della sua vita e del suo carattere: in poche parole, la camera è unica, proprio come lei.

È altrettanto vero che le stanze da letto matrimoniali moderne devono piacere, tuttavia… ha senso copiare una camera da una rivista patinata se poi è lontana dal nostro stile?

Coco Chanel, che di queste cose se ne intendeva, diceva: “La moda passa, lo stile resta”.

Ad esempio lo stile industrial, oggi molto in voga, dà il meglio di sé nella zona giorno, mentre in quella notte è preferibile un’atmosfera più rilassata.

 

Arredare la camera da letto moderna: poco e un po’ alla volta

Per prima cosa, stili una lista dei mobili e dei complementi d’arredo indispensabili. In seguito pensi alla loro disposizione, quindi disegni i mobili in scala sulla pianta della camera. Così facendo si renderà subito conto degli ingombri e sarà libera di variare il numero di mobili o la loro dimensione.

Il primo elemento da posizionare è il letto. La fase successiva consisterà nel disporre idealmente, lungo una sola parete, l’armadio, la scrivania e l’eventuale postazione trucco. Non si dimentichi che l’armadio è in grado di conferire maggiore personalità alle camere, soprattutto a quelle “minimal“. Dia quindi il giusto peso ad altezza, tipologia di ante, finiture e colori.

Ognuno di questi fattori condizionerà la percezione dello spazio. In base alle sue scelte, pertanto, la camera potrà apparire più grande o più piccola rispetto alla realtà.

 

Vade retro, horror vacui!

Se dal disegno le stanze da letto matrimoniali moderne dovessero apparire troppo piena, consideri solo i mobili essenziali. In un secondo momento potrà sempre aggiungere degli arredi. Infatti l’obiettivo è quello di ottenere un ambiente rilassante, non uno spazio opprimente. Come se non bastasse, l’elevato numero di mobili, assieme allo scarso spazio per muoversi, complicherebbero non poco le operazioni di pulizia. E riducendo il mobilio a guadagnarne sarà anche il suo portafoglio. Less is best”: è proprio il caso di dire.

Ora conosce i principali accorgimenti per arredare: buon divertimento! 

 

 

stanza da letto moderna
Stanza da letto moderna composta da Letto Space, testata cemento laccato opaco fango, giroletto contenitore imbottito in ecopelle. Comodino 555 laccato opaco fango.

 

camera da letto moderna
Un elegante esempio di camera da letto moderna con letto No-Vo, armadio Loft e comò Elite.

 

stanza letto moderna

 

arredamento zona notte moderno

 

camera-da-letto-moderna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *