Madie e credenze colorate

Scopra il punto vendita più vicino.

madie e credenze colorate
Con i loro riflessi caldi e scintillanti, le madie e credenze colorate accendono l’eleganza e conquistano il cuore in pochi istanti. Simbolo di prestigio fin dall’antichità, il bronzo ha trovato largo uso nella storia dell’arte fino agli anni Sessanta. Nell’immagine: madia verde Prussia con l’inedita lavorazione in bronzo graffiato.

 

Allegre e vivaci o prestigiose e vintage? Le madie e credenze colorate ravvivano ogni ambiente grazie al rigore formale, alle cromie vivide e ai bassorilievi. Questi pregi trasformano il tradizionale mobile contenitore in un’icona di stile per la casa o l’ufficio.  

Alte o basse, scorrevoli o a battente, le credenze ampliano la libertà progettuale, permettendole di giocare con i colori, le forme e i volumi.

 

credenze colorate vintage
Un raffinato modello di credenze colorate vintage “555”, 2 ante scorrevoli complanari, piedi in vetro temprato, finitura laccato opaco bianco con bassorilievo 35 in bronzo graffiato; kit LED con radiocomando per piedi in vetro; librerie Space finitura cemento laccato opaco bianco e bronzo graffiato.

Come tutte le cromie metalliche, anche il bronzo conferisce un tocco glamour e luminoso alla casa. Molto interessante è l’accostamento tra la morbidezza del bianco e la lucentezza ambrata di questo metallo.

 

credenza bassa colorata
Credenza bassa colorata “55-1” in legno laccato opaco blu acciaio con bassorilievo 31 (dimensioni: larghezza 155,5 cm, altezza 120/150, profondità 40) composta da un elemento 60×150 cm, un elemento sagomato 35,5×150 cm e un elemento sagomato 120×60. Panca (dimensioni: larghezza 240 cm, altezza 10, profondità 38) in legno laccato opaco blu acciaio con piedi Oplà in metallo verniciato e bordo bassorilievo 31.

Bassa e lunga, la panca visibile nell’immagine sopra è perfetta come superficie d’appoggio per i televisori, compresi quelli di dimensioni importanti.

L’assenza di attacco a parete rende superflua qualsiasi opera muraria e quindi consente di spostarla senza danneggiare il muro.

In abbinata con la madia “55-1”, la panca forma un sistema contenitivo personalizzabile e quindi in grado di soddisfare le mutevoli esigenze dell’abitare contemporaneo.

 

credenze colorate moderne
Madia “55-1” larga 95,5 cm, profonda 40, composta da 1 elemento 150 x 35,5 laccato opaco e 1 elemento 120×60 con bassorilievo 35 in bronzo laccato opaco con piedi Oplà nella stessa finitura.

Di notevole pregio sono le credenze colorate moderne “55-1”con piedi Oplà composte da due elementi in laccato opaco grafite, quello a destra si contraddistingue per il bassorilievo 35 in bronzo graffiato.

La nuova lavorazione in bronzo graffiato riscalda l’ambiente con la sua luminosità: un colore regale e dal fascino antico per la casa che guarda al futuro.

Il verticalismo del mobile è sottolineato dalle librerie Space con struttura rifinita in cemento laccato opaco grafite e frontale in bronzo graffiato.

 

credenza alta colorata
Nell’immagine: madia “55-1” (larghezza 155,5 cm, altezza 120 o 150, profondità 40) composta da 3 elementi sagomati, di cui 2 laccati opachi grigio Londra e l’altro laccato opaco giallo Canarie con bassorilievo 20.

La forma asimmetrica della credenza alta colorata “55-1” esprime un senso di movimento e moltiplica la libertà progettuale. Disponga gli elementi con i vani verso l’esterno e l’interno, come nell’immagine sopra, oppure scelga un solo elemento. L’elemento laccato opaco giallo Canarie è decorato dal bassorilievo 20 inciso a pantografo.

 

madia moderna colorata
Nell’immagine (da sinistra verso destra): pensili Pibe laccati opachi bianchi con bassorilievo 32, in cui sono inserite delle piastrelle grigio grafite e giallo Canarie; madia 55-1 laccata opaca grigio grafite con vetrina frontale.

Nei due modelli di madia moderna colorata a sinistra sono incastonate delle piastrelle di vari colori rifinite a mano. Sarà quindi la sua scelta a conferire più o meno grinta al mobile.

 

madie colorate moderne
Di grandi impatto sono le madie colorate moderne “555” (larghezza 180 cm, altezza 70, profondità 50), 3 ante battenti laccato opaco, giallo Canarie, incisione 21 completa di piedi in vetro trasparenti; libreria Young grigio titanio con schiena giallo Canarie.

Amato da Van Gogh e da Klimt, il giallo favorisce la concentrazione e il buonumore, inoltre fa sembrare più grande e luminoso ogni ambiente.

 

madia design colorata
Nell’immagine: madia design colorata “555” (larghezza 240 cm, altezza 75, profondità 50), 4 ante battenti, laccato opaco blu giungla, bassorilievo 32 con piastrelle blu acciaio e azzurro pervinca.

Le cromie di questa credenza disegnano grafismi optical e reinterpretano in chiave contemporanea le cosiddette “cementine”, ossia le mattonelle in voga negli anni Sessanta, con il loro fascino sospeso tra il déco e il liberty.

Eletto colore del 2020, il blu richiama il mare, il cielo e infonde un senso di fiducia.  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *