Credenza alta moderna

Scopra il punto vendita più vicino.

Credenza alta moderna
Il prestigio del bronzo graffiato impreziosisce la modernità di questa credenza alta moderna. Nell’immagine: madia 55-1 con piedi Oplà composta da due elementi laccati opachi, quello a destra si contraddistingue per il bassorilievo 35 in bronzo graffiato; librerie Space.

 

Sfruttando lo spazio in verticale, la credenza alta moderna è utilissima negli ambienti piccoli o nelle abitazioni grandi e già arredate con molti mobili. Normalmente la sua altezza arriva a quella del viso.

A caratterizzarla è il duplice impiego come contenitore ed espositore: infatti può accogliere, oltre a piatti e posate, anche soprammobili come piante o vasi. Per dirla con le parole del critico d’arte Mario Praz:

“I mobili sono in origine di due specie: mobili che sostengono e mobili che contengono: i primi arieggiano forme animali, i secondi forme architettoniche.” 

(La filosofia dell’arredamento, pag. 54)

Inizialmente conosciuta come madia, la credenza rivisita in ottica contemporanea il tradizionale mobile contenitore, creando un gioco di forme e volumi ideali per vestire ogni ambiente. Personalizzabile in ciascun dettaglio, la madia alta moderna è perfetta in cucina, nella zona living, in camera da letto oppure nell’home office. È inoltre disponibile anche nella versione bassa.

Nella zona notte, il settimino rappresenta l’alternativa ideale alla credenza alta moderna. Chiamato anche settimanale, è un classico della tradizione tornato in auge grazie alle sua funzionalità. Anch’esso si sviluppa in altezza e ha vari cassetti, solitamente fissi, talvolta sfalsati o traslabili. Il nome “settimanale” deriva dalla struttura originaria, che prevedeva sette cassetti, uno per ciascun giorno della settimana.

 

settimanale cassettiera
Settimanale cassettiera “555” frontale, incisione 21, laccato opaco blu acciaio.

 

madie alte di design
Il calore della quercia incontra le texture materiche del cemento rifinito a mano: un pregevole esempio di madie alte di design. Nella foto: credenza “55-1”, ante battenti laccate opache beige chenise finitura cemento, teca in quercia tabacco illuminata a LED; tavolo “555”, top in quercia tabacco, gambe laccate beige chenise finitura cemento.

 

madia alta design
Madia “55-1” composta da 2 elementi sagomati laccati opachi grigio Londra e 1 laccato opaco giallo Canarie con bassorilievo 20.

 

credenza moderna alta
Credenza moderna alta bifacciale, laccato opaco grigio, bassorilievo 27 con vetrina, piedi Oplà in tinta; contenitore “5” e libreria Young.

 

madia alta moderna
La nuova lavorazione in bronzo graffiato riscalda l’ambiente con la sua lucentezza ambrata: un colore regale e dal fascino antico per la casa che guarda al futuro. Nell’immagine: madia alta moderna verde Prussia con l’inedita lavorazione in bronzo graffiato che richiama il design degli anni Sessanta.

 

credenza bianca alta
Due esempi di credenza bianca alta, ciascuno composto da un elemento 150×60 cm con vetrina frontale e da un altro 150×35,5 cm, bassorilievo 32 laccato opaco bianco.

 

madia moderna alta e stretta
2 pensili Pibe laccati opachi bassorilievo 32; due modelli di madia moderna alta e stretta “55-1 ”, ciascuno con 2 ante battenti e 2 elementi laccati opachi con vetrina frontale.2 pensili Pibe laccati opachi bassorilievo 32; due modelli di madia moderna alta e stretta “55-1 ”, ciascuno con 2 ante battenti e 2 elementi laccati opachi con vetrina frontale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *