Fino a qualche tempo fa il tinello e il salotto erano due ambienti distinti: il primo era il focolare domestico, il secondo lo spazio dedicato a ricevere gli ospiti importanti. Oggi la diffusione di case sempre più piccole ha trasformato il soggiorno in un ambiente polivalente che spesso si interseca con la cucina. Proprio per questa ragione il salotto non è solo uno spazio da sfoggiare ma un ambiente da arredare in maniera pratica. Design quindi ma anche funzionalità.
Minimalismo, sperimentazione, asimmetrie e semplificazione delle forme: sono questi i tratti distintivi delle pareti attrezzate moderne particolari firmate Voltan. L’alternanza tra pieni e vuoti, tra superfici piane e incise e tra elementi orizzontali e verticali crea un habitat di grande impatto.
Sistemi giorno di design: lo stile al servizio della tecnologia
Ottimizzare lo spazio con classe: è questo l’obiettivo dei sistemi giorno Voltan, progettati per organizzare stereo, smart TV e altri dispositivi. Grazie agli elementi modulari e alla possibilità di abbinare delle librerie, le pareti attrezzate soddisfano le mutevoli esigenze dell’abitare contemporaneo.
Esse presentano solitamente una base sospesa, con o senza teca in vetro, ideale per collocare il televisore. I pensili verticali con ripiani interni e i vani a giorno sono pensati per tenere in ordine libri e altri oggetti che esprimono la vostra personalità. Per una maggiore pulizia formale le maniglie sono nascoste lungo il perimetro superiore delle ante.
Personalizzare ogni dettaglio
Rifinita con cura sartoriale da esperti artigiani, ogni parete attrezzata è proposta in un’ampia varietà di colori, finiture, misure e incisioni, queste ultime realizzate tramite uno speciale pantografo (in basso a sinistra).