Mobili moderni per soggiorno

Scopra il punto vendita più vicino.

mobili moderni per soggiorno
Un pregiato esempio di mobili moderni per soggiorno con schienale in quercia tabacco e pensili grigio fango, di cui uno con il bassorilievo 35 in bronzo graffiato.

 

Le case sono sempre più piccole, mentre i televisori diventano più grandi: i mobili moderni per soggiorno sono ideali per ottimizzare lo spazio con stile.

 

Mobili moderni per salotto: charme e funzionalità per la casa dinamica

Infatti da qualche anno si è verificata una riduzione delle metrature, alla quale ha corrisposto la diffusione di miniloft, pied-à-terre, garçonnière e altre abitazioni compatte ed accoglienti.

Le ragioni sono principalmente tre. Ai cambiamenti economici si sono accompagnati quelli della famiglia, spesso composta da due o tre membri, se non da uno soltanto.

Inoltre la frenesia della quotidianità porta i single e le giovani coppie ad avere poco tempo da dedicare alla casa. Presi tra tanti impegni, i millennial (ossia i nati tra i primi anni Ottanta e i Novanta del XX secolo) necessitano di praticità, con un occhio all’estetica. I miniloft e gli open space soddisfano entrambe queste esigenze: sembrano più spaziosi rispetto agli appartamenti tradizionali, inoltre sono perfetti per i momenti conviviali e, soprattutto, consentono di variare la disposizione dei mobili a seconda delle esigenze. Il tutto con quel tocco industrial, connubio di vintage e modernità, oggi molto in voga, forse perché ricorda le serie TV amate dai millennial.

 

Mobili moderni per TV: pareti attrezzate e dintorni

I produttori sono concordi nel riservare ai mobili moderni per soggiorno il ruolo di soluzione “multitasking“. Inoltre per rispondere alle esigenze di un pubblico variegato ed esigente, attento alla personalizzazione, l’offerta di moduli componibili è diventata una priorità.

Di solito la parete attrezzata design moderno presenta una base sospesa, ideale per riporre il televisore, a cui si può aggiungere un numero variabile di pensili verticali. Questi ultimi permettono di sfruttare lo spazio in verticale.

Se desidera massimizzare ancora di più la capienza, le suggeriamo di optare per un mobile porta TV dotato sia di vani a giorno che di libreria.

Le basi e i pensili con teche trasparenti espongono i complementi d’arredo, proteggendoli dalla polvere.

Il meccanismo “push-and-pull” agevola l’apertura e la chiusura delle ante, mentre le gole nascoste lungo il loro perimetro valorizzano la pulizia formale.

Si lasci ispirare dalle proposte che abbiamo selezionato per lei.

 

parete attrezzata design moderno
Questa parete attrezzata design moderno con libreria 555 sospesa è proposta anche nella versione “esplosa” con bordo finitura bronzo graffiato (bassorilievo 35). Si notino il kit gole luminose e l’anta con lavorazione in bronzo graffiato taglio laser.

 

mobili moderni soggiorno
Bianco e bronzo, essenzialità e prestigio: l’abbinamento di classe per i suoi mobili moderni soggiorno. Nell’immagine: parete attrezzata con bassorilievo 35 in bronzo graffiato.

 

Mobili moderni salotto
Parete attrezzata con la libreria 555 nella versione “esplosa”, caratterizzata dal bordo in finitura bronzo graffiato (bassorilievo 35).

 

mobili_moderni_per_soggiorno
Composizione n° 055 laccato opaco grigio Londra, quercia, libreria con struttura in cemento e bordo in quercia.

 

 

Mobili moderni per TV
Composizione n° 037, laccato opaco giallo Canarie e fango, incisione n° 21; librerie Young

 

Mobili design per soggiorno

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *