Scopri il punto vendita più vicino.

Voltan reinterpreta il classico mobile contenitore e propone una collezione completa di madie moderne di lusso rifinite a mano in Italia e personalizzabili in ogni dettaglio.
Alte o basse, complanari o a battente, con vetrina o kit luci: tutti i modelli si caratterizzano per i materiali pregiati, la cura sartoriale delle lavorazioni e la libertà progettuale che moltiplica le possibilità compositive.
Da semplici dispense, le credenze di lusso sono diventate il fulcro del living: soluzioni versatili per contenere, arredare e organizzare l’ambiente.
Infatti questi mobili si prestano a essere usati come ripiani per collocare dei complementi d’arredo o il televisore. Le versioni con ante o teche trasparenti sono ideali anche come mobili bar per esporre i liquori o l’argenteria. Grazie all’ampia superficie d’appoggio, i modelli bassi sono perfetti per allestire un piccolo buffet o una sweet table.
Inoltre la struttura in legno delle credenze può essere rivestita a mano da una speciale resina di cemento, che le conferisce delle texture materiche piacevoli al tatto e alla vista.
Le impercettibili differenze tra un manufatto e l’altro testimoniano la lavorazione artigianale, al punto da diventare quasi la “firma” del falegname.
Come le pareti attrezzate di lusso, anche le credenze presentano un taglio a 45° gradi tra il top e i fianchi, che dona una particolare pulizia formale: osservandolo alla sua altezza, il mobile sembra quasi privo di spessore.
Di particolare pregio sono le madie luxury complanari. Da chiuse le ante giacciono sul medesimo piano, da cui il termine complanari, risultando perfettamente allineate, a sottolineare la linearità della madia, che spicca come un volume monolitico. A differenza degli altri modelli scorrevoli, quelli complanari sono privi dell’antiestetico doppio spessore delle ante. Durante l’apertura i binari interni, collocati sulla base e sul cielo del mobile, spingono l’anta in direzione esterna e, contemporaneamente, la fanno scorrere in parallelo a pochi centimetri sull’altra. Il meccanismo decelera in chiusura e in apertura per facilitare lo scorrimento e assicurare la massima silenziosità. Le maniglia a gola è ricavata lungo i profili delle ante per enfatizzare l’essenzialità del design.








