Camere letto design moderno

Scopri il punto vendita più vicino.

 

Camere da letto design moderno
Armadio Royal laccato opaco; letto Space con testiera rifinita in cemento con bordo in quercia, cuscini in econabuk, giroletto squadrato laccato opaco e piedi in vetro. Cliccate qui per conoscere le nuove camere da letto design moderno.

 

 

Arredare le camere letto design moderno: i 6 segreti degli esperti

Un letto morbido come seta e un tazzina di caffè sul comodino: quale risveglio migliore per iniziare bene la giornata? Trasformare la zona notte in un’oasi di relax è molto semplice: basta seguire i suggerimenti che abbiamo scelto per voi.

 

Camere da letto minimal: “less is more

Il disordine crea un senso di allerta e ostacola il riposo; per fortuna lo stile minimalista ci aiuta a organizzare gli spazi con stile e praticità.

Ispirato alla filosofia zen e al rigore scandinavo, il minimalismo suggerisce di concentrarsi sull’essenziale, tanto nello spazio fisico quanto in quello mentale. Ridotto al mantra “Il meno è più”, esso si può definire meglio con le parole di Antoine de Saint-Exupéry; l’autore de “Il piccolo principe” infatti scrisse:

La perfezione si ottiene non quando non c’è nient’altro da aggiungere, bensì quando non c’è più nulla da togliere.

Protagonisti di questo stile sono i vuoti e la luce: fanno sembrare più grande la casa e valorizzano la linearità dell’arredo. Con pochi mobili, la camera da letto moderna design diventa più facile da pulire e tutto il necessario risulta a portata di mano.

In questo modo si creano le condizioni che i popoli scandinavi chiamano “lagom” e “hygge”: il primo termine indica la moderazione; il secondo esprime la felicità quotidiana delle “piccole cose” condivise con i propri cari. I Paesi nordici sono in cima alla classifica della qualità della vita: sarà un caso?

 

I colori come emozioni

Per un sonno rigenerante è opportuno orientarsi verso i colori neutri. Spazio quindi alle calde nuance della terra o al luminoso total white. Anche il blu concilia il riposo.

Sobrio e versatile, il grigio rappresenta un’ottima alternativa agli altri colori.  Condivide la delicatezza del bianco, ma rispetto a quest’ultimo conferisce più personalità all’ambiente. Inoltre attenua i contrasti cromatici e si abbina con ogni tonalità. Dal morbido Ardenne all’intenso grafite, passando per l’elegante grigio Londra, questo colore funge da sfondo ideale per le camere letto design moderno.

 

Illuminazione

La luce calda e soffusa aiuta a distendere i nervi. Oltre alle abat-jour, è possibile scegliere tra applique, piantane o faretti a soffitto; l’importante è che l’illuminazione sia tenue.

 

Il televisore? Nell’armadio!

Rimanendo in tema, è consigliabile ridurre l’esposizione alle fonti luminose, in quanto hanno lo stesso effetto del sole: inibiscono la produzione di melatonina, l’ormone del sonno, fondamentale per il mantenimento del corretto ciclo di sonno e di veglia.

Se le camere letto design moderno sono piccole oppure non potete fare a meno del vostro programma preferito, l’armadio porta TV è la soluzione ideale: permette di inserire uno schermo piatto fino a 32 pollici, della marca e del modello preferiti. Al suo interno è presente un contenitore a due facce: da una parte vi sono tre ripiani in cristallo, da quella opposta lo schienale per il televisore, estraibile in ogni momento. È sufficiente ruotare il contenitore di 180° gradi in orizzontale per scegliere la configurazione desiderata: guardaroba con vetrina o porta TV. I cavi sono completamente nascosti all’interno del kit TV.

 

Il protagonista? Il letto

Forma, colore e dimensioni del letto dipendono dal gusto di ciascun utilizzatore: per le camere piccole, meglio un modello con comodini integrati.

 

Armadio mon amour

Scorrevole o con ante, l’armadio ottimizza con stile lo spazio delle camere da letto design moderno. Le versioni con ante scorrevoli sono compatte e si fanno apprezzare per il design lineare, mentre quelle con ante a battente sono indicate per chi preferisce vedere a colpo d’occhio tutti i vestiti.

 

Lasciatevi ispirare dalle proposte che abbiamo selezionato per voi.

 

 

 

 

 

camera da letto design minimalista
Camera da letto design minimalista: cassettiera My Love composto due da cassetti in appoggio laccati opachi, uno in quercia con frontale bassorilevo 30 parziale in cemento; letto My Love con testiera in quercia con bassorilievo 30 in cemento, giroletto e comodini sospesi laccati opachi, piedi in vetro; specchiera Nido.

 

camere-da-letto-minimal
Un altro interessante esempio di camera da letto minimal: armadio My Love laccato opaco con inserto maniglia in quercia; letto My Love laccato opaco con testiera in quercia e piedi trasparenti; comò My Love composto da cassetti in appoggio laccati opachi.

 

camere da letto matrimoniali di design
Letto No-Vo quercia con particolari laccato opaco e piedi in metallo verniciato; comò 555 frontali incisione 28 laccato opaco, scocca in quercia.

 

camera da letto minimal
Letto No-Vo in quercia e laccato opaco, piedi in metallo verniciato; comò 555 frontali bassorilievo 30 quercia tabacco e cemento, scocca vetro laccato opaco, gola in quercia tabacco; armadio Charm con inserti in cemento.

 

armadi moderni particolari
Letto Oplà in econabuk, giroletto laccato opaco con piedi in vetro; comodino My Love laccato opaco, frontali laccati opachi e quercia; comò My Love 8 cassetti struttura laccata opaca, frontali laccati opachi e quercia.

 

camere letto design moderno
Camere letto design moderno: comò My Love composto da cassetti sospesi in quercia e laccati opaco; letto Élite quercia con piedi in vetro; armadio Charm laccato opaco.

 

camere-letto-design-moderno

 

camera-da-letto-design-minimalista
Armadio Élite con 2 ante, laccato opaco grigio con inserti in quercia, vetri laccati grigi; letto Élite in quercia con i piedi in vetro; comodino Élite con cassetti laccati opachi e top in quercia.

 

camera da letto moderna design
Letto Prestige in quercia ed econabuk, piedi in vetro e kit luci; comò Prestige laccato opaco con maniglia in quercia; specchiera Prestige con inserto in quercia; comodino Prestige laccato opaco con maniglia in quercia cenere.

 

camera da letto moderna elegante
Letto My Love testiera bicolore laccato opaco, incisione 28, piedi in vetro e kit luci; comodino My Love bicolore laccato opaco, il primo cassetto è laccato opaco con incisione 28.

 

camera da letto moderna tortora
Letto Eikon e armadio Prestige.

 

Camera da letto design moderno
Camera da letto design moderno: letto My Love, testiera con incisione 34 totale, giroletto e comodini sospesi laccati opachi e piedi in vetro; comò “555” laccato opaco, frontale con incisione 34 totale.

 

camere da letto design bianche
Letto Space, testata in cemento laccato opaco, giroletto Fly laccato opaco con piedi in metallo verniciato; comodini Space sagomato.

 

armadio effetto cemento
Armadio Charm in cemento e vetro verniciato; comò 555 frontali con cemento parziale, laccato opaco.

 

armadio moderno particolare
Armadio Élite con 2 ante scorrevoli, laccato opaco con inserti in quercia, vetri laccati e specchi fumé; cassetti Élite sospesi in quercia e laccato opaco fango; specchiera Nido.

 

armadi design moderno
Linee dritte e curve dialogano tra loro, in un’armonia di geometrie, sulle note del grigio, morbido ed elegante come seta. Nell’immagine: armadio Eikon con 3 ante scorrevoli grigio, maniglie in tinta; comò Élite composto da cassetti laccati opachi e top in quercia.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *