Camera da letto romantica moderna

Scopra il punto vendita più vicino.

Camera da letto romantica moderna
Bianco e nero: fascino senza tempo, intramontabile abbinamento e perfetta armonia. Nell’immagine: camera da letto romantica moderna della Collezione Eikon Prestige.

 

Un velo di modernità e un tocco di eleganza sono gli ingredienti perfetti per dare vita a una camera da letto romantica moderna. Infatti può sostituire i tradizionali pizzi e il letto a baldacchino con mobili, complementi e colori dal look contemporaneo, in grado di ricreare tutto il fascino di un ambiente romantico. Vediamo quali sono, partendo proprio dalla scelta dei colori.

Arredamento camera da letto romantica: i colori come emozioni

Attraverso i colori le emozioni prendono forma: il total white, se “scaldato” con dettagli in bronzo, avvolge la stanza da letto romantica in un abbraccio elegante e senza tempo.

L’alternativa al bianco è l’altro “non colore” per antonomasia, ossia il grigio, in particolare nella sfumatura tortora. Il suo pregio deriva dalla ricchezza di riflessi che spaziano dal beige al marrone, passando per il grigio. Grazie a questa caratteristica il tortora coniuga il fascino del grigio con le calde nuance della terra. Inoltre si presta a comporre dei tenui passaggi tonali: ad esempio può tinteggiare la parte inferiore della stanza di un tortora scuro, per poi schiarirlo man mano che si avvicina a quella superiore.

Per sottolineare la magia dell’arredo, scelga i color pastello come il viola orchidea, l’azzurro pervinca o il lilla erika.

Il tocco finale per le camere da letto matrimoniali romantiche? Uno specchio a figura intera, delle candele profumate o un’abat-jour… ed è subito stile.

 

Lasciatevi ispirare dalle proposte che abbiamo selezionato per voi.

 

colori camera da letto romantica
Da sinistra verso destra: azzurro pervinca, lilla erika e viola orchidea.

 

stanza da letto romantica
Ispirata allo stile minimal chic, questa stanza da letto romantica comprende l’armadio Élite e il letto No-Vo con l’avvolgente testiera in legno dogato e microinciso. Il bordo del giroletto e quello della testiera sono proposti in vari colori, mentre la testiera è disponibile in quercia tabacco, cenere o naturale. I piedi in vetro sono accessoriabili con il suggestivo kit luci a LED.

 

arredamento camera letto romantica

 

camera da letto romantica

 

arredamento camera da letto romantica

 

camere da letto matrimoniali romantiche
Un esempio di camere da letto matrimoniali romantiche composte da comodino Prestige laccato grigio chiaro con maniglia frassino tinto tabacco; letto Prestige frassino tinto tabacco, imbottitura trapuntata econabuk cenere; armadio Prestige, 2 ante scorrevoli, laccato opaco grigio chiaro e specchio fumè, inserto maniglia frassino tinto tabacco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *