Vi siete chiesti come avere delle camere da letto moderne bellissime tutto l’anno, seguendo il variare delle stagioni? Bastano pochi e semplici accorgimenti per portare in casa una ventata di novità. Ecco come procedere.
In primavera i fiori e le piante conferiscono colore e vivacità alla zona notte e, al contempo, contribuiscono alla regolazione del tasso di umidità dell’aria, favorendo in tal modo un sonno ristoratore. Da non trascurare è, poi, l’allure dei complementi e dei tessuti: cuscini, copriletti e tende color pastello “rinfrescano” l’ambiente e vi fanno sentire in sintonia con il brio primaverile.
Arredo essenziale zona notte: ad ogni stagione il suo stile
Con l’arrivo dell’estate, anche l’abitazione si merita un bel cambio di guardaroba: riponiamo via i tappeti, le tende e tutto quello che in inverno ci ha regalato un senso di tepore. Complici la calura e l’allungarsi delle giornate, si fa sentire il desiderio di godersi un drink in spiaggia, ma come facciamo se il mare è lontano? Per “portare in casa” la libertà e la freschezza dell’oceano è possibile seguire questi consigli.
Per prima cosa, è opportuno preferire cromie fredde e chiare, come l’azzurro e il bianco: fresche e riposanti, fanno sembrare più spaziose anche le più piccole camere da letto bellissime moderne.
Inoltre, per favorire un’adeguata ventilazione è opportuno preferire pouf, federe e lenzuola di fresco cotone.
Le tende semitrasparenti consentono di beneficiare della luce solare, un ottimo alleato del buonumore, nonché di sfruttare tutta la luminosità dei lunghi tramonti d’estate. Grazie all’abbinamento con le tende parasole da esterni, sarà possibile ridurre l’uso del climatizzatore e – di conseguenza – il consumo di elettricità.
Le più belle camere da letto moderne: come arredarle secondo le stagioni
In autunno e in inverno, complice la voglia di crogiolarsi nel nido domestico, le camere da letto moderne belle svelano il loro lato “cozy”, ossia confortevole. Le calde nuance della terra regalano un senso di tepore che rende ancor più rilassante l’arredo essenziale zona notte.
Laddove non diversamente indicato, le foto sono concesse gratuitamente da Pixabay o da Freepik per l’uso commerciale.