Scopra il punto vendita più vicino.
Librerie o pareti attrezzate con libreria? Quali scegliere per la zona living?
Se divano e tavolo da pranzo rappresentano due elementi immancabili di qualunque soggiorno che si rispetti, al contempo è opportuno riservare la giusta importanza al mobile destinato ad accogliere il televisore, i libri e i complementi. Meglio allora acquistare una libreria o rivolgere la propria attenzione a una parete attrezzata con libreria?
Anche se non siete dei bibliofili accaniti, concorderete sul fatto che persino nell’era dell’informatica i libri mantengono intatto il proprio charme. Sarà perché evocano un senso di vita vissuta e di flessibilità mentale. Una sensazione amplificata se i libri vengono collocati vicino alle foto dei propri viaggi più belli. Non a caso Francis de Croisset scriveva che: ”La lettura è il viaggio di chi non può prendere il treno.”
Quali sono i vantaggi delle pareti attrezzate con libreria?
Innanzitutto la presenza di un piano d’appoggio o, in alternativa, di uno schienale a cui fissare il televisore e i dispositivi per l’home entertainment. Essi evitano sia l’ingombro del carrello porta TV, sia l’antiestetica presenza dei cavi a vista.
Inoltre alcuni modelli includono anche un pratico ripiano per l’home office o l’angolo computer in soggiorno.
Ultimo, ma non per importanza, la presenza di mensole, vani a giorno e vetrine in cui esporre i complementi d’arredo.
In conclusione, le pareti di questo tipo sono la soluzione ideale per riunire vari elementi in un mobile unico e dall’aspetto armonico. Con stile e praticità.