Letto sospeso design

Scopra il punto vendita più vicino.

letto sospeso design
Realizzata in legno dogato e microinciso, la testiera del letto sospeso design No-Vo si estende ai lati e sostituisce così i comodini. È possibile scegliere il colore del bordo del giroletto e quello della testiera, disponibile nelle varianti quercia cenere, tabacco o naturale. I piedi in vetro sono accessoriabili con il suggestivo kit luci.

 

Se fino a qualche tempo fa il letto sospeso design sembrava una visione uscita da un film o da una rivista patinata, di recente si sta affacciando nel mondo dell’arredamento, declinato in numerose varianti.

 

Il fascino della leggerezza

Due sono le novità stilistiche introdotte da questa soluzione: l’apparente sfida alla gravità e la trasformazione del vuoto in elemento d’arredo, con la sensazione di leggerezza che ne deriva.

Riposare a mezz’aria è sempre stato tra i desideri più ricorrenti, sarà per l’associazione con il volo o per il senso di libertà da esso trasmesso. Grazie ai letti sospesi, l’emozione di fluttuare sopra il pavimento va di pari passo con la rassicurante certezza di dormire su di un solido tàlamo. Queste proposte d’arredo conquistano per il loro fascino innovativo. A una riflessione più attenta, l’idea di riposare sospesi da terra risale alle civiltà precolombiane, che avevano inventato l’amàca per difendersi dai predatori.

 

I vantaggi

Il letto sospeso design necessita di essere collocato in posizione centrale, in modo che la testata sia equidistante dai lati del muro a cui è appoggiata. Inoltre, per sottolinearne l’importanza, è opportuno eliminare ogni arredo che possa distrarre l’attenzione dal “protagonista” della camera da letto. Il risultato è davvero suggestivo dal punto di vista estetico.

Inoltre scegliere un letto matrimoniale sospeso fa sembrare più grande la zona notte e permette al contempo di ottimizzare lo spazio, liberando il pavimento e dando così visibilità ai tappeti. Non da ultimo, l’assenza di ingombri sotto al letto facilita la pulizia.

In definitiva, la camera non risulterà solo più ariosa, ma anche più semplice da tenere in pulita.

Si lasci ispirare dalle proposte che abbiamo selezionato per lei.

 

letti_sospesi_design
Un esempio di letti sospesi design: il letto Élite con piedi in vetro illuminati, comodini Eikon, cassetti sospesi Élite laccato opaco.

 

letto matrimoniale sospeso
Letto matrimoniale sospeso Space, con testata in legno massello, giroletto Fly imbottito in ecopelle con piedi in metallo verniciato. A sinistra la cassettiera My Love laccata opaca con due cassetti frontale incisione 23 e tre cassetti frontale liscio, piedi in metallo.

 

letto moderno sospeso
Il letto moderno sospeso No-Vo e l’armadio Élite.

 

letto_matrimoniale_sospeso
Letto matrimoniale sospeso My Love laccato opaco incisione 21 con giroletto Fly e piedi in metallo; 2 comodini Space sagomati laccati opachi; cassettiera My Love con 2 cassetti frontali incisione 21 e 3 cassetti laccati opachi con piedi in metallo.

 

letti sospesi design
No-Vo: un raffinato esempio di letti sospesi design dal gusto contemporaneo. Dietro è visibile l’armadio Loft, a destra il comò Elite e, sullo sfondo, la parete attrezzata 555 con le librerie Space.

 

letti moderni sospesi

 

letti sospesi moderni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *