Parete attrezzata industrial chic

Scopri il punto vendita più vicino.

parete attrezzata industrial chic
Parete attrezzata industrial chic dal look “vitaminico”, improntata a sperimentazioni cromatiche e materiche, in un inedito connubio di grinta e minimalismo. Nell’immagine: composizione n° 35 laccato opaco grigio Londra e giallo Canarie bassorilievo 20, contenitori numeri finitura cemento laccato opaco giallo Canarie. L’8 e il 5 sono degli accattivanti contenitori in legno rivestiti di cemento colorato del nostro campionario o realizzati in legno di abete listellare. Sono disponibili in tutti i numeri e in tutte le lettere dell’alfabeto.

 

Parete attrezzate industrial chic: i suggerimenti per trasformare il soggiorno

Lo stile industriale per il vostro salotto? La risposta è “sì”, soprattutto se avete ben chiari i capisaldi di questo trend. In alternativa potreste farvi consigliare dai professionisti del settore, per conoscere più a fondo il ruvido ma intrigante mondo del “industrial furniture design”.

Immaginate un living ispirato agli opifici dei primi del novecento, con travi, pavimenti in legno invecchiato e vetrate incorniciate da infissi in ferro. Il tutto abbinato a muri con tubature e mattoni a vista, oltre alle decorazioni vintage che richiamano le insegne delle antiche botteghe. Alle pareti, scaffalature e librerie in metallo di design.

Il principale obiettivo è quello di trasmettere un effetto vissuto e apparentemente trasandato, un concetto declinato nella scelta degli arredi, che possono comprendere, ad esempio, pezzi di modernariato, divani in pelle invecchiata e un tavolino ricavato da un pallet.

Protagonista del soggiorno sarà una delle pareti attrezzate stile industriale, ideale per accogliere TV, riviste, decoder, home theatre e tutto ciò che la creatività suggerisce.

Tra i materiali più utilizzati trovate i metalli, dal bronzo al ferro. A questi si associano il legno e i mobili in cemento: da materiale edile a icona dell’industrial design, il calcestruzzo veste l’arredo di suggestioni materiche, dense di richiami vintage e moderni.

Inoltre lo stile industriale è perfetto per allestire un soggiorno open space, ossia un solo ambiente comunicante con la cucina attraverso una o più librerie divisorie bifacciali.

Lasciatevi ispirare dalle pareti attrezzate industrial chic che abbiamo selezionato per voi.

 

 

pareti attrezzate stile industriale
Un sofisticato esempio di pareti attrezzate stile industriale: composizione laccato opaco grigio grafite e quercia.

 

parete attrezzata industrial design
Composizione laccata opaco grigio alpaca con panca in quercia. La combinazione tra i pensili verticali e le panche in quercia permette di sviluppare soluzioni sempre differenti. Ogni parete attrezzata industrial design della Collezione 555 è un sistema componibile che fa della versatilità la propria qualità principale con composizioni di modularità orizzontale o contenitori che si sviluppano in verticale. Per i contenitori sospesi è previsto l’esclusivo sistema di illuminazione a LED.

 

parete soggiorno industrial
Parete soggiorno industrial: composizione laccato opaco grigio chiaro, libreria con bordo frontale quercia tinta cenere.

 

parete soggiorno stile industriale
Parete soggiorno stile industriale: composizione laccato opaco verde Prussia e parti in quercia, librerie Young con schiena.

 

pareti soggiorno in stile industriale
Composizione 50 laccato opaco grigio grafite con particolare bronzo graffiato, librerie Space finitura cemento grigio grafite frontale bronzo graffiato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *