Madia bianca di design

Scopri il punto vendita più vicino.

Madia bianca di design
Madia bianca di design 555 (larghezza 240 cm, altezza 93, profondità 50 cm), 4 ante battenti laccate opaco bianco bassorilievo 20; contenitori a giorno in cemento verniciato bianco e rosso prugna; librerie Young struttura grigio titanio schiena bianca. Clicca qui per scoprire le altre credenze.

 

Il mattone come decorazione: in questa madia bianca di design Voltan reinterpreta uno dei materiali edili per eccellenza, riprendendone il design sotto forma del bassorilievo n° 20 inciso a pantografo sulle ante.

I disegni nati dalla nostra fantasia prendono forma grazie a tecnologie innovative, come lo speciale pantografo con punta di diamante. In ogni creazione la parola “personalizzazione” è d’obbligo: colori, incisioni, bassorilievi, lettere e numeri permettono tutto questo.  

 

Credenza moderna bianca: quando i dettagli fanno la differenza

La credenza è capiente e al contempo essenziale, merito del taglio a 45° gradi tra il top e i fianchi, che le conferisce rigore formale e continuità estetica tra i bordi e il ripiano. Osservandolo alla sua altezza, il mobile sembra non avere spessore.

 

credenza moderna decorativa
Particolare del bassorilievo n. 20.

Le maniglie della sono nascoste lungo il bordo superiore delle gole delle ante, sottolineandone così la linearità. Rifinite a mano con cura sartoriale, le credenze Voltan rappresentano delle creazioni di alta ebanisteria progettate e costruite in Italia con materie prime di origine nazionale. Ogni madia moderna bianca è personalizzabile sotto ogni aspetto: misure, colori, finiture e incisioni a bassorilievo. 

   

“Un progetto è perfetto quando non c’è più nulla da togliere.” (Antoine de Saint-Exupéry)

 

credenza moderna con ante scorrevoliLa credenza moderna con ante scorrevoli complanari 555 è una proposta di classe, dettata, oltre che dalle finiture, dagli spessori strutturali di 25 mm e dai frontali in legno tamburato di 40 mm, nei cui lati superiori è nascosta la maniglia. Completa l’opera la prestigiosa apertura scorrevole complanare con meccanismo rallentato in apertura e chiusura: da chiuse, le ante sono perfettamente allineate e mettono in evidenza l’uniformità del design; mentre si apre, l’anta scorre prima verso l’esterno e poi in direzione parallela rispetto all’altra. Il video sotto mostra il funzionamento del sistema. Nell’immagine sopra: madia bianca di design 555 (larghezza 240 cm, altezza 80, profondità 50), 2 ante scorrevoli complanari, laccato opaco bianco con bassorilievo 16 e zoccolo laccato.

  madia credenza complanare

 

Le madie moderne alte: slanciata eleganza

credenze alte moderneBianco e nero: fascino senza tempo, intramontabile abbinamento e perfetta armonia. Nell’immagine: due credenze alte moderne 55-1 (larghezza 114,5 cm, altezza 150, profondità 40), composte ciascuna da un elemento 54,5×150 cm sagomato laccato opaco bianco, una teca in quercia cenere 90×19 e un altro elemento 60×150 laccato opaco bianco bassorilievo 20 parziale; tavolo Loft (250×100 cm) laccato opaco grigio chiaro, top e inserto frassino cenere.

 

credenze alte designIn questo caso la credenza moderna bianca alta 55-1 sfoggia una teca in quercia tabacco lavorata a 45° gradi. La tradizione del legno si sposa con la modernità del cemento. Nell’immagine: madia 55-1 (larghezza 109 cm, altezza 120 cm, profondità 40), ante battenti laccate opaco beige chenise finitura cemento, con teca in quercia tabacco; tavolo 555 (larghezza 190/240 cm, altezza 90), piano in quercia tabacco, gambe laccate beige chenise, finitura cemento.  

madia moderna altaIn questa tipologia di madia bianca di design, la maniglia è nascosta lungo l’intero lato della gola laterale e in tal modo evidenzia la linearità delle forme. Laccata anche all’interno, la credenza è dotata di cerniere con sistema rallentato in apertura e chiusura. È possibile realizzare il mobile anche nella versione bifacciale, ossia con le ante fisse nel retro, in modo da poterlo collocare a centro stanza. Nell’immagine: credenza vetrina moderna bianca 55-1 (larghezza 95,5 cm, altezza 153, profondità 40), composta da un elemento 150×60 con vetrina frontale e un elemento 150×35,5 con bassorilievo 32 laccato opaco bianco.

credenza alta modernaEleganza essenziale. Nell’immagine: madia 55-1 bifacciale (larghezza 60 cm, altezza 150, profondità 40), laccato opaco grigio chiaro, bassorilievo 27 con vetrina, piedi Oplà in tinta; libreria Young e contenitore 5, finitura cemento fango e anta in quercia tabacco.

 

Traduzione della definizione a lato: in danese e in norvegese, il sostantivo “hygge” indica un “senso di tranquillità e accoglienza trascorso con i propri cari. La parola esprime una condizione di totale assenza di frustrazioni o emozioni travolgenti, spesso accompagnata da buon cibo e buon bere, assaporati a lume di candela tra calde coperte”.

 

… o più poeticamente:

“La piccola fiamma di una candela balugina su un tavolo in legno con sopra del vin brulé, si mangiano polpette con la famiglia e con amici intimi, riuniti attorno a un caminetto, durante una piacevole conversazione o in dolce silenzio, mentre si condivide una sensazione di intimità.”

(Faith Oloruntoba)

 

 

La credenza bassa bianca moderna: una soluzione salvaspazio di design per il soggiorno e il televisore

credenza bianca porta tvMadia bianca moderna design composta da tre elementi (dimensioni: larghezza 60 cm, altezza 150, profondità 40) e libreria 555 (dimensioni: larghezza 35,5 cm, altezza 150, profondità 40).

 

credenza porta TV modernaLa ricerca della luminosità tramite trasparenze e richiami al razionalismo: una credenza moderna bianca laccata all’insegna del total white, che rende la luce protagonista dello spazio. Nell’immagine: madia 55-1 (dimensioni: larghezza 300 cm, altezza 75, profondità 50) composta da 2 elementi sagomati 150×54,5 cm laccati opaco bianco con zoccolo e teca in vetro.

madia moderna porta tvArredare con le illusioni ottiche: grazie all’esclusiva incisione a pantografo, il mobile sembra cambiare colore a seconda dell’angolo di incidenza della luce e di quello di visione. Nell’immagine: credenza moderna bianca design 55-1 (larghezza 300 cm, altezza 75, profondità 50), composta da due elementi sagomati 150×54,5 cm laccati opachi grigio chiaro incisione 23; teca in quercia (larghezza 180 cm, altezza 19, profondità 40); zoccolo Loft laccato opaco grigio chiaro con inserti in quercia.

 

madia bianca di designSperimentazioni materiche e di design in un inedito connubio di eleganza ed essenzialità. Nell’immagine: madia bianca di design 55-1 (larghezza 240 cm, altezza 130 cm, profondità 40 cm) composta da 2 elementi (larghezza 120 cm, altezza 60 cm), laccato opaco bianco, 1 elemento sagomato bianco con vetrina angolare (larghezza 120 cm, altezza 60 cm) e un elemento laccato bianco (larghezza 120 cm, altezza 60 cm) con bassorilievo 16, zoccolo laccato alto 10 cm.

Valorizzato dai volumi squadrati e libero da qualsiasi estro decorativo, il total white non esprime freddezza, bensì rifiuto degli eccessi e ricerca di armonia.

 

 

 

 

madie moderne bianche

Minimal con brio. Nella foto: madia bianca di design “555” (larghezza 240 cm, altezza 65 cm, profondità 50 cm) con 2 ante scorrevoli complanari, laccato opaco bianco, bassorilievo 29 e zoccolo alto 10 cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *