
Volumi squadrati e cromie assolute, ingentilite da decori e finiture di pregio: i comodini particolari moderni My Love si rifanno al principio “La forma segue la funzione” enunciato dell’architetto Louis H. Sullivan.
Il loro tratto distintivo sono i cassetti sfalsati che richiamano gli arditi solai a sbalzo della Casa sulla Cascata, il capolavoro di Frank Lloyd Wright alla quale My Love si ispira (si veda l’immagine in fondo alla pagina).

È possibile ruotare orizzontalmente i cassettoni o montarli a parete per creare delle mensole, dei comodini sospesi oppure una composizione ibrida in cui uno o più elementi a muro sovrastano quelli impilati.
La struttura in legno dei settimini è rivestita in laccato liscio o poro aperto, cemento, quercia o è disponibile nelle combinazioni 30 e 31 di questi materiali. È possibile personalizzare My Love con i tanti colori del campionario, con quelli ancora più vasti della scala RAL e con le incisioni realizzate tramite un pantografo in acciaio con punta di diamante.
I comodini particolari moderni My Love si rifanno al razionalismo, una corrente architettonica diffusasi negli anni ’30 che preferisce la semplificazione all’esuberanza dell’art déco, allora molto in voga. Nato come risposta alle tensioni tra le due Guerre, dapprima questo stile risente delle influenze di Cubismo, Astrattismo e Futurismo, per poi celebrare la bellezza della modernità: il razionalismo identifica la forma con la funzione, utilizza i materiali più innovativi, esalta le linee squadrate e la modularità. Nella sua ricerca dell’ordine, l’estetica razionalista recupera l’ideale dell’arte classica, l’armonia, visibile in ogni creazione di Terragni e dell’intramontabile Giò Ponti, il padre del design contemporaneo.
Comodini particolari moderni My Love: la bellezza “disciplinata”.