Scopra il punto vendita più vicino.
Un velo di modernità e un tocco di eleganza sono gli ingredienti perfetti per dare vita a una camera da letto romantica moderna. Infatti può sostituire i tradizionali pizzi e il letto a baldacchino con mobili, complementi e colori dal look contemporaneo, in grado di ricreare tutto il fascino di un ambiente romantico. Vediamo quali sono, partendo proprio dalla scelta dei colori.
Arredamento camera da letto romantica: i colori come emozioni
Attraverso i colori le emozioni prendono forma: il total white, se “scaldato” con dettagli in bronzo, avvolge la stanza da letto romantica in un abbraccio elegante e senza tempo.
L’alternativa al bianco è l’altro “non colore” per antonomasia, ossia il grigio, in particolare nella sfumatura tortora. Il suo pregio deriva dalla ricchezza di riflessi che spaziano dal beige al marrone, passando per il grigio. Grazie a questa caratteristica il tortora coniuga il fascino del grigio con le calde nuance della terra. Inoltre si presta a comporre dei tenui passaggi tonali: ad esempio può tinteggiare la parte inferiore della stanza di un tortora scuro, per poi schiarirlo man mano che si avvicina a quella superiore.
Per sottolineare la magia dell’arredo, scelga i color pastello come il viola orchidea, l’azzurro pervinca o il lilla erika.
Il tocco finale per le camere da letto matrimoniali romantiche? Uno specchio a figura intera, delle candele profumate o un’abat-jour… ed è subito stile.
Lasciatevi ispirare dalle proposte che abbiamo selezionato per voi.