Total white, essenzialità e materiali naturali: i segreti per una camera rilassante
Gli armadi moderni bianchi per camera da letto sono delle soluzioni contenitive e di design declinate in un’ampia gamma di modelli, ciascuno disponibile in vari colori, finiture e dimensioni. Perché scegliere un guardaroba di questo colore?
Neutro e discreto, da tempo il bianco si è guadagnato il titolo di “evergreen“. Sarà per la sua capacità di far sembrare più grandi e luminosi gli spazi, per la quiete che trasmette oppure per la facilità con cui si abbina agli altri colori. Queste caratteristiche lo rendono ideale per arredare i soppalchi, le mansarde, le stanze rivolte a nord o quelle prive di finestre.
Da sempre associato ai concetti di purezza, negli anni il bianco ha saputo evolversi divenendo oggetto, tanto nell’arredamento quando nella moda, di interessanti sperimentazioni. Molto apprezzate, ad esempio, sono le sfumature tono su tono o i contrasti con il nero. Oltre a rinnovarsi, ha confermato la sua virtù di infondere armonia: non a caso è la tonalità più usata nell’arredo scandinavo e in quello zen giapponese, ma soddisfa anche gli amanti dello stile classico e di quello minimalista.
Lasciatevi ispirare dalle proposte che abbiamo selezionato per voi: armadi con ante battenti, scorrevoli o a soffietto, guardaroba porta TV e altre ancora. Ognuna di esse è personalizzabile con svariati accessori, dagli appendiabiti su misura ai portapantaloni, dalle cassettiere ai servetti, passando per l’illuminazione interna a LED con sensore di presenza.