Scopri il punto vendita più vicino.
Parete attrezzate industrial chic: i suggerimenti per trasformare il soggiorno
Lo stile industriale per il vostro salotto? La risposta è “sì”, soprattutto se avete ben chiari i capisaldi di questo trend. In alternativa potreste farvi consigliare dai professionisti del settore, per conoscere più a fondo il ruvido ma intrigante mondo del “industrial furniture design”.
Immaginate un living ispirato agli opifici dei primi del novecento, con travi, pavimenti in legno invecchiato e vetrate incorniciate da infissi in ferro. Il tutto abbinato a muri con tubature e mattoni a vista, oltre alle decorazioni vintage che richiamano le insegne delle antiche botteghe. Alle pareti, scaffalature e librerie in metallo di design.
Il principale obiettivo è quello di trasmettere un effetto vissuto e apparentemente trasandato, un concetto declinato nella scelta degli arredi, che possono comprendere, ad esempio, pezzi di modernariato, divani in pelle invecchiata e un tavolino ricavato da un pallet.
Protagonista del soggiorno sarà una delle pareti attrezzate stile industriale, ideale per accogliere TV, riviste, decoder, home theatre e tutto ciò che la creatività suggerisce.
Tra i materiali più utilizzati trovate i metalli, dal bronzo al ferro. A questi si associano il legno e i mobili in cemento: da materiale edile a icona dell’industrial design, il calcestruzzo veste l’arredo di suggestioni materiche, dense di richiami vintage e moderni.
Inoltre lo stile industriale è perfetto per ricavare un pratico angolo computer in soggiorno oppure per allestire un soggiorno open space, ossia un solo ambiente comunicante con la cucina attraverso una o più librerie divisorie bifacciali.
Lasciatevi ispirare dalle pareti attrezzate industrial chic che abbiamo selezionato per voi.