Comodini sospesi di design: i consigli degli esperti
Avete lo stile minimal nel cuore? Vorreste una camera da letto sempre in ordine? In questa mini guida troverete degli utili spunti per scegliere i comodini sospesi moderni più in linea con le vostre esigenze. Queste soluzioni d’arredo eliminano gli ingombri e semplificano le pulizie. Per rendere unica la vostra camera da letto, abbinate ai comodini un letto con i piedi in vetro illuminati a LED: l’effetto relax sarà assicurato.
E ora passiamo in rassegna i suggerimenti dei designer.
Modernità a mezz’aria
Vi siete trasferiti in una nuova abitazione? Avete in programma di rinnovare la zona notte?
Prima di procedere, considerate tutti i mobili fondamentali di questo ambiente. Letto e armadi, infatti, non bastano a completare una camera: anche i comodini sono importantissimi.
Fra le proposte di tendenza vi sono i comodini sospesi a parete o quelli integrati nel letto. Squadrati o stondati, con uno o due cassetti, questi mobili si adattano ad ogni stile e vi permettono di giocare con i contrasti oppure di creare un senso di armonia.
Se i comodini a mensola sono utilizzati perlopiù come piani d’appoggio, quelli con cassetto sono piccoli e al tempo stesso capienti.
Comodini salvaspazio sospesi: all’altezza dei vostri sogni
L’altezza è il primo criterio da considerare nella scelta dei comodini sospesi design moderno. Quella giusta deve superare di pochi centimetri l’altezza del letto, in modo da permettervi di raggiungere senza sforzo gli oggetti posti sui ripiani.
Per infondere personalità alla stanza orientatevi verso due comodini asimmetrici, come nell’immagine sottostante.
Letto con comodini integrati: pratico ed essenziale
Se volete sfruttare ogni centimetro, optate per i letti con testiera estesa oppure per quelli con comodini incorporati.
Ecco una raccolta dei modelli più interessanti. Buon riposo!