Camere da letto moderne tortora

Scopra il punto vendita più vicino.

Camere da letto moderne tortora
Letto No-Vo, armadio Loft con inserto a traliccio e comò Élite: un raffinato esempio di camere da letto moderne tortora.

 

 

Una stanza da letto color tortora è sobria e raffinata, perfetta per conciliare modernità ed eleganza. Ecco 4 suggerimenti degli interior designer per arredare la zona notte con questa tonalità molto chic.

Dopo anni di total white, i colori neutri hanno riacquistato importanza per l’arredamento della zona notte. Tra di essi vi è il tortora. Questa tonalità di grigio, poco conosciuta e quindi esclusiva, offre numerosi vantaggi per trasformare la camere da letto moderne tortora in un’oasi di relax. Scopriamo quali sono secondo gli esperti.

 

1 Un classico moderno

Il tortora appartiene alla categoria dei colori neutri, da sempre apprezzati per la versatilità che li rende facili da abbinare ad ogni stile e materiale. Smorza le tinte brillanti, risalta quelle tenui e soprattutto non stanca. Anche per questo il tortora è ideale per chi apprezza una sobria eleganza. In definitiva, è un classico moderno.

 

2 Arredare la camera da letto con il color tortora: come abbinarlo alle pareti, ai tessili e ai materiali.

Come la livrea del volatile da cui prende il nome, il tortora ha dei riflessi che spaziano dal beige al marrone, passando per il grigio. Grazie a tali caratteristiche, questa tonalità abbina il fascino del grigio con il calore del marrone e si presta a creare dei raffinati passaggi tonali.

Ad esempio dipingete la parte bassa dei muri di un tortora scuro, per poi schiarirlo man mano che vi avvicinate al soffitto. Questa tecnica – definita dello “sfumato”, dégradé oppure ombré walls – dilata la percezione dello spazio e dona un tocco di movimento all’ambiente.

In alternativa provate con la spugnatura, una tecnica che consiste nel decorare le pareti delle camere da letto moderne color tortora con delle delicate ombre simili a quelle delle nuvole.   

Oltre alle gradazioni, il tortora è ideale per creare garbati abbinamenti tono su tono che possono coinvolgere anche gli elementi tessili e i materiali – in primis in legno –.

 

3 Spazio alla luce

Nelle sue tonalità più chiare, come il beige Sahara o Ardenne, il tortora dona luminosità alla camera da letto e la fa sembrare più spaziosa. È quindi perfetto per le stanze poco soleggiate o con finestre piccole.

 

4 Charme per il vostro relax

Non da ultimo, una camera da letto tortora aiuta a rilassare i nervi, una caratteristica ideale per la zona notte.

Fango, grigio Londra, alpaca, grafite e ancora beige Ardenne, Chenise e Sahara: c’è un colore neutro per tutti i gusti. Qual è il suo preferito?

 

 

camera da letto moderna bianca e tortora
Camera da letto moderna bianca e tortora composta da: letto Prestige laccato opaco con imbottitura econabuk, dal comò Eikon laccato opaco, armadio My Love con 3 ante scorrevoli laccato opaco con inserto maniglia in econabuk.

 

armadio color tortora
Armadio color tortora Charm, in vetro cemento, 2 ante scorrevoli cemento laccato e inserti in vetro verniciato.

 

camere da letto moderne grigie e tortora
Letto My Love, testiera lavorata a patchwork.

 

camera da letto tortora e beige
Armadio My Love con 3 ante scorrevoli laccato opaco con inserto maniglia in econabuk, letto Prestige laccato opaco con imbottitura econabuk.

 

stanza-da-letto-tortora
Letto No-Vo in quercia e laccato opaco, piedi in metallo verniciato; cassetti componibili My Love; armadio My Love con maniglie in legno.

 

armadio grigio tortora
Armadio Charm in cemento e vetro verniciato; comò 555 frontali con cemento parziale, laccato opaco.

 

camera-da-letto-moderna-tortora
Un interessante esempio di camera da letto moderna tortora composta da: letto Élite quercia con piedi in vetro, armadio Charm battente laccato opaco, comò My Love composto da cassetti sospesi in quercia e laccati opaco.

 

camera-da-letto-grigio-tortora
Letto Eikon e armadio Prestige.

 

armadio tortora
Armadio Eikon scorrevole laccato opaco con inserti in vetro.

 

letto color tortora
Armadio Prestige 3 ante scorrevoli laccato opaco, vetro laccato opaco, maniglie in legno; letto color tortora Élite con piedi in vetro e comò Élite.

 

camera-da-letto-moderna-color-tortora
Letto My Love testiera bicolore laccato opaco, incisione 28, piedi in vetro e kit luci; comodino My Love bicolore laccato opaco, il primo cassetto è laccato opaco con incisione 28.

 

armadio_color-tortora
Armadio Eikon scorrevole, comò Eikon, specchiera Eikon.

 

camera moderna color tortora
Letto No-Vo quercia con particolari laccato opaco e piedi in metallo verniciato; comò 555 frontali incisione 28 laccato opaco, scocca in quercia.

 

camera-da-letto-tortora
Essenziale ma di grande impatto, questa camera da letto tortora comprende: letto No-Vo in quercia con particolari laccati opachi e piedi in metallo verniciato; comò Élite composto da cassetti sospesi beige Ardenne e quercia; specchiera Nido.

 

camera-da-letto-tortora-e-beige
Comò My Love composto da cassetti in appoggio laccati opachi e in quercia con frontale bassorilievo 30 parziale in cemento; letto My Love con testiera in quercia con bassorilievo 30 in cemento, giroletto e comodini sospesi laccati opachi, piedi in vetro; specchiera Nido

 

camera-moderna-tortora
Armadio Royal laccato opaco; letto Space con testiera rifinita in cemento con bordo in quercia, cuscini in econabuk, giroletto squadrato laccato opaco e piedi in vetro.

 

camera_da_letto_tortora
Armadio Élite con 2 ante, laccato opaco grigio con inserti in quercia, vetri laccati grigi; letto Élite in quercia con i piedi in vetro; comodino Élite con cassetti laccati opachi e top in quercia.

 

camere_da_letto_color_tortora
Tra le camere da letto color tortora, questa spicca per il design essenziale dell’armadio e la forma a traliccio della testata del letto. Nell’immagine: letto Space testata abete tinta tabacco con 4 cuscini in econabuk, giroletto Fly laccato opaco grigio e piedi in vetro; armadio Oplà cm con 8 ante battenti laccato opaco grigio con maniglie in quercia tinta tabacco.

 

camere letto tortora
Armadio Élite, 2 ante scorrevoli, laccato opaco, inserti quercia tabacco e vetri verniciati; letto Élite quercia tabacco con piedi in vetro e kit luci a LED; comodini Eikon struttura e maniglia quercia tabacco frontale laccato opaco.

 

stanza-da-letto-color-tortora
Stanza da letto color tortora composta da: armadio Fly, 3 ante scorrevoli, laccato opaco con pannelli specchio; letto Prestige laccato opaco con imbottitura econabuk; comodino My Love laccato opaco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.