Angolo studio in soggiorno

Scopri il punto vendita più vicino.

Angolo studio in soggiorno
Angolo studio in soggiorno composto da parete (larghezza 430 cm, altezza 240 cm, profondità 40) laccata opaca grigio alpaca e dalle librerie Young componibili con schiena blu giungla e grigio alpaca.

 

Creare un angolo studio in soggiorno è semplice grazie alla parete attrezzata con scrittoio

Lavoro agile, abitazioni compatte e molta voglia di design: come soddisfare queste necessità?

È in aumento il numero di chi sceglie di lavorare o studiare da casa e, anche se non fate parte di questa categoria, vi sarà utile una parete attrezzata con postazione PC: potrete dedicarvi alla lettura o alla navigazione su Internet, con tutta la praticità di un mobile polivalente.

Spesso le case di oggi sono piccole e questo ha aguzzato la creatività dei designer, che propongono grandi soluzioni per piccoli spazi, come la parete con angolo studio in soggiorno e librerie componibili, entrambe visibili nell’immagine in alto.

La parete attrezzata cattura lo sguardo grazie all’asimmetria, alla semplificazione morfologica e all’alternanza tra elementi verticali e orizzontali. Inoltre la struttura modulare aumenta la flessibilità compositiva della zona studio in soggiorno: infatti siete liberi di scegliere gli elementi secondo le vostre esigenze.

Osserviamola nel dettaglio. La base sospesa è pensata per collocare il televisore. L’inserto in vetro mette a riparo i dispositivi per l’home entertainment dagli urti e dalla polvere. La mensola a destra è ottima per posizionare il computer, il telefono, l’agenda e tutto il necessario per la vostra produttività. Inoltre le librerie Young vi aiutano a fare ordine con stile.

Svariate sono le possibilità di personalizzazione: 33 colori a campionario, incisioni a bassorilievo e laccati rifiniti a mano in Italia.

Ciascuna parete per arredo ufficio design è il frutto di un processo che lascia alle mani esperte dell’artigiano le fasi più importanti della produzione e, di conseguenza, presenta delle differenze impercettibili che la rendono unica.

Se avete abbastanza spazio, vi consigliamo di dedicare una stanza all’home office, da arredare con un tavolo di design e con delle mensole. In alternativa, separate il living dalla zona ufficio con una o più librerie divisorie bifacciali.

 

Arredo ufficio design: qualche consiglio per la vostra produttività

  • Una corretta illuminazione favorisce la concentrazione e contribuisce a ridurre l’affaticamento visivo. Filtrate la luce naturale attraverso le tende, in modo da ottenere un effetto diffuso. L’illuminazione ideale proviene da un punto luce “ambientale”, di solito posto sul soffitto, e da uno concentrato, ad esempio emanato da una lampada orientabile da scrivania.
  • Tranquillità e concentrazione: ridurre le distrazioni e fare ordine aiuta, ma può non bastare. Per questo è fondamentale darvi degli orari, in modo da dividere il tempo libero da quello lavorativo.
  • Qualche “coccola”: una pianta, una candela profumata o un sottofondo musicale possono darvi la carica.

 

angolo ufficio in soggiorno
Ideale per ricavare l’angolo ufficio in soggiorno, questa parete attrezzata presenta una panca sulla quale appoggiare il PC e dei pensili in cui collocare tutto il necessario per lo smart working. Nell’immagine: composizione laccata opaco grigio alpaca, panca in quercia. La combinazione tra il sistema 555 e le panche in quercia permette di sviluppare soluzioni sempre differenti.

 

zona studio in soggiorno
Questa parete attrezzata si contraddistingue per le forme essenziali e compatte, che la rendono perfetta per ricavare la zona studio in soggiorno.

 

salotto con angolo studio
Il tavolo e le mensole sono la soluzione perfetta per il salotto con angolo studio. Nell’immagine: tavolo “555”, gambe laccato fango con bassorilievo 26, piano in quercia tabacco; mensole in quercia tabacco con divisori in vetro.

 

angolo studio design
Angolo studio design composto dal pensile “555” sagomato uso base laccato opaco bianco. La struttura è assemblata con taglio a 45° gradi e maniglia a gola, ricavata nello spessore dell’anta. Il vano interno ad elevata capienza si presta a riporre e organizzare i documenti.

 

arredo ufficio design
Le librerie divisorie bifacciali “555” sono un must per l’arredo ufficio design. Presentano una struttura in legno, rivestita in resina di cemento colorata, applicazione frontale e retro in quercia. Ogni libreria è producibile al centimetro fino a un massimo di 100 cm di larghezza e di 290 di altezza.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *