Stanze da letto classiche moderne

Scopra il punto vendita più vicino.

Stanze da letto classiche moderne
Un raffinato esempio di stanze da letto classiche moderne composte da: letto Prestige frassino tinto tabacco, imbottitura trapuntata cenere; comodino Prestige laccato grigio chiaro con maniglia frassino tinto tabacco; armadio Prestige, 2 ante scorrevoli, laccato opaco grigio chiaro e specchio fumè, inserto maniglia frassino tinto tabacco.

 

In Italia sono molto diffuse le stanze da letto classiche moderne, sia per la cultura del nostro Paese, radicata nelle tradizioni e incuriosita dalle innovazioni, sia per i mobili d’epoca che ci vengono tramandati e che custodiamo per il loro valore, spesso affettivo.

Conciliare elementi classici con altri di tipo moderno potrebbe apparire una scelta azzardata, in realtà è sufficiente adottare qualche facile accorgimento per ottenere dei risultati sorprendenti, in pieno stile mix and match. 

 

Camere da letto classiche moderne: i consigli per creare la giusta atmosfera

Per iniziare, valuti con attenzione l’arredamento attuale e lo spazio libero a disposizione: spesso gli arredi retrò sono imponenti o tendono a “rubare la scena” agli altri mobili.

Una buona idea consiste nell’abbinare i comò in legno ai complementi moderni.

Inoltre, ai piedi del letto scelga un baule antico o una panca, da adibire a seduta o libreria.

Per un tocco di romanticismo in più, consideri un lampadario importante o uno specchio a parete.

Parquet, boiserie e un morbido tappeto renderanno ancora più accogliente l’atmosfera della stanza da letto classica e moderna.

Infine, per quanto riguarda gli armadi, la scelta spazia dai modelli a battente a quelli scorrevoli.

 

arredamento camera da letto romantica
La modernità del design incontra il calore del legno, dando vita al perfetto arredamento camera da letto romantica. Nell’immagine: armadio Loft, 4 ante scorrevoli, laccato opaco grigio chiaro con maniglia Eikon in frassino tinto tabacco; letto Eikon Plus frassino tinto tabacco e imbottitura econabuk cenere; comodini Eikon con struttura e maniglia in frassino tinto tabacco, frontale laccato opaco grigio alpaca.

 

camere da letto classiche e moderne
Nella foto: comò e armadio Élite.

 

Stanze da letto classiche moderne
L’armadio, i comodini e il letto Prestige danno forma a delle stanze da letto classiche moderne dal fascino intramontabile.

 

camere da letto bianche classiche moderne
Dall’incontro fra confort e design nasce una collezione completa di camere da letto bianche classiche moderne rifinite a mano e personalizzabili in ogni dettaglio.

 

stanze da letto classiche-moderne
Il tratto distintivo di queste stanze da letto classiche moderne è la piuma di noce, lavorata con cura sartoriale per esaltarne le inimitabili venature. I mastri ebanisti Voltan selezionano le parti più pregiate del noce nazionale, ricavate dalla sezione inferiore del fusto e dalle biforcazioni dei rami, in cui il durame –ossia l’interno del tronco – racchiude un disegno a forma di piuma.
Nell’immagine (da sinistra verso destra): il comò Still, le librerie 555 a forma di traliccio, il letto Oplà con piedi trasparenti e testiera imbottita, i comodini Still. Il comò e i comodini sono realizzati in piuma di noce e hanno il telaio in metallo grezzo.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *