Scopri il punto vendita più vicino.
Pareti attrezzate di lusso? Meglio seguire i suggerimenti di chi se ne intende
Immaginate di reinventare il vostro soggiorno trasformandolo in uno spazio chic e funzionale, il tutto senza sconvolgerne l’architettura. Avendo un buon budget a disposizione e seguendo i consigli degli esperti potrete ottenere, divertendovi, un risultato sorprendente.
Prendete spunto dalle riviste d’arredo e dai social network
Volete creare un living che rispecchi la vostra personalità e che sia in linea con le ultime tendenze? Date un’occhiata alle riviste di arredamento o ai social come Pinterest! L’ispirazione può nascere da una semplice immagine, dalla quale ricavare spunti interessanti per la trasformazione del vostro salotto.
Quali sono i primi passi da compiere?
Il segreto per rendere accogliente ed esclusivo un soggiorno si cela in un arredamento minimale e, al tempo stesso, di classe.
Create una lista di mobili che vi piacciono e abbinateli a complementi d’arredo che sappiano dare quel tocco in più all’ambiente.
A questo punto riportatene le misure sulla pianta del vostro salotto per valutare ingombri e metratura disponibile. Inoltre questo vi aiuterà a far sembrare la stanza più ampia e luminosa.
I dettagli fanno la differenza
Riuscire a scovare il complemento d’arredo perfetto vi aiuterà a dare risalto al nuovo ambiente. Evitate, come detto, di esagerare con il mobilio e concentratevi sull’esclusività dell’elemento: spesso sono sufficienti pochi pezzi di design per dare alla stanza un look completamente diverso.
Optate per un lampadario, uno specchio o magari per una fantastica parete attrezzata moderna di lusso in grado di ottimizzare lo spazio con stile.
Immancabile poi il legno, che si ritrova tanto nelle finiture degli arredi che nel parquet, uno dei materiali must-have quando si parla di soggiorni di stampo moderno.
Completare un soggiorno con una parete attrezzata luxury
Il tocco finale per il vostro salotto? Lasciatevi ispirare dalle pareti attrezzate di lusso della nuova Collezione 555 Giorno 2020/2021 Voltan. Personalizzabili e rifinite a mano in Italia, sono perfette per ospitare TV, libri, soprammobili, decoder, console per videogiochi e sistemi per l’home cinema.
La loro caratteristica è rappresentata dal taglio a 45° gradi tra il top e i fianchi dei pensili, che dona purezza delle linee, mantenendo il tratto distintivo della Collezione Madie.
Inoltre i nuovi pensili laterali angolari valorizzano la leggerezza delle forme, facendo sembrare più spazioso il living.
Degna di nota è la possibilità di inserire, tra un pensile e l’altro, dei ripiani in vetro ricavati “in fresata” oppure di lasciare vuoto tale spazio.