

Di fronte al dilagare di mobili minimal ma privi di carattere, Voltan non si accontenta di scontate reinterpretazioni ma esplora nuove possibilità. Da qui nasce l’idea della Collezione 555, declinata in tre stili principali: industrial-chic, classico-contemporaneo e pop, dal design giovane e grintoso. La tradizione del legno sposa la modernità del vetro, l’allegria delle incisioni attenua il rigore delle forme, disegnando spazi improntati a una disinvolta eleganza.
Grazie alle maniglie ricavate nelle ante, le superfici uniformi delle credenze valorizzano le incisioni a pantografo.

La ricerca della luce attraverso colori e trasparenze: la màdia 55-1 è una proposta nel segno del total white perfetta come singolo arredo. Il taglio dell’anta è il punto di forza di questo modello e dell’intera collezione 555. Di notevole pregio è la maniglia ricavata in tutto il perimetro dell’anta che conferisce maggiore linearità.

Il volume squadrato è ingentilito dalla decorazione floreale incisa a pantografo.
Il mobile, laccato anche internamente, è dotato di cerniere di chiusura con rallentatore integrato. È inoltre disponibile la versione bifacciale, con ante fisse anche nel retro, ideale per la collocazione a centro stanza.
Fuori l’eleganza, dentro l’ordine: è sufficiente un gesto per aprire le ante e scoprire la praticità dei ripiani.

Minimal con grazia: i mobili credenze moderne “555” sono degli arredi di classe caratterizzati dagli spessori strutturali di 25 mm e dai frontali in legno tamburato di 40 mm, nel cui perimetro è ricavata la maniglia a gola. Completa l’opera la prestigiosa apertura scorrevole complanare con sistema rallentato di apertura e chiusura.

La linea comprende anche modelli con struttura in legno rivestita in resina di cemento: una finitura esclusiva che conferisce effetti materici e cangianti.
Le sottili differenze tra un mobile e l’altro rappresentano i segni tangibili della lavorazione a mano, tanto da diventare la “firma” dell’artigiano.

Allegro moderato: le màdie con bassorilievo 32 presentano un’anta laccata nella quale vengono incastonate delle piastrelle di vari colori lavorate e rifinite a mano. Con 32 colori e 19 piastrelle si hanno oltre 608 possibilità di personalizzazione.

Il taglio della vetrina incassata nel pensile crea un mobile di forte impatto.
Il processo di produzione artigianale conferisce un aspetto unico a ciascuno dei mobili credenze moderne. Per un risultato ancora più esclusivo è possibile personalizzare il mobile, attingendo a una palette di oltre trenta colori, senza contare la varietà di misure e incisioni.