Comodini curvi: notti di stile
È dimostrato: il cervello preferisce le curve. Secondo alcuni studiosi, le forme appuntite attivano l’amigdala, la parte dell’encefalo che gestisce la paura; secondo altri, più semplicemente, le linee arrotondate richiamano la natura e quindi ispirano un senso di calma.
Il design non fa eccezione: le linee sinuose, i materiali naturali e le tonalità neutre soddisfano il nostro bisogno di comfort e intimità. Se ci riflettiamo, trascorriamo circa un terzo delle giornate dormendo e quindi l’arredamento può influire sul benessere. Lo sanno bene anche i gatti, che preferiscono gli angolini caldi e morbidi.
Per questi motivi Voltan propone una vasta scelta di comodini curvi che conferiscono armonia all’ambiente. Nel modello a sinistra, la forma arrotondata è ulteriormente ammorbidita dal frontale grigio e dalle texture del frassino. Di notevole pregio sono le venature, che proseguono in modo uniforme lungo il lato sinistro, segno distintivo della lavorazione artigianale.
I comodini curvi della serie Eikon sono i discreti custodi del vostro stile: il design compatto ed essenziale rivela una notevole capacità contenitiva. Da notare è il taglio della maniglia in frassino, incassata nel frontale: ricorda un sorriso appena accennato e addolcisce ancor di più la forma aggraziata.
Grazie alla comoda seduta e allo schienale avvolgente, la poltroncina Eikon è perfetta come angolo lettura. Inoltre la forma tondeggiante e i colori neutri donano un rassicurante effetto “cocooning“, in pieno stile “hygge”. Ogni dettaglio viene rifinito a mano con cura sartoriale e trasforma un semplice mobile in un esempio di alto artigianato.