Scopri il punto vendita più vicino.

Scegliere i mobili soggiorno moderni di lusso: i consigli degli interior design
Trasformare il salotto in un ambiente esclusivo può rivelarsi un piacevole passatempo. Infatti, senza scomodare l’architetto, con un budget congruo e un tocco di buon gusto, potete sbizzarrirvi a reinventare il soggiorno in chiave glamour.
Tra ispirazione e unicità
Se siete a corto di idee, Pinterest, le riviste d’arredamento e i film d’autore, con i loro living da sogno, possono fornire degli spunti interessanti.
L’importante è lasciarsi ispirare e non influenzare: il soggiorno è il biglietto da visita e la stanza più “social” della casa, ossia quella in cui accogliete gli ospiti e che riflette i vostri gusti. Dev’essere unico, come voi: vivreste in un ambiente progettato per altri?
Metodo e spazi
Stilate un elenco dei mobili e dei complementi di vostro interesse, poi prendete le loro misure e riportatele in scala sulla pianta dell’abitazione. Un’altra possibilità è quella di tagliare delle sagome di carta degli arredi e di disporle sulla pianta: in tal modo avrete una panoramica degli ingombri.
Sia che disponiate di un salone o di un piccolo soggiorno, il passo successivo è quello di arredarlo senza riempirlo troppo. Infatti il lusso moderno è sinonimo di un’eleganza misurata, lontana dallo sfarzo dell’età vittoriana e della Belle Époque, con le loro ville traboccanti di decorazioni. Inoltre concentrare troppi mobili in poco spazio fa sembrare più buio e angusto anche il salone più grande, senza contare le difficoltà di pulizia.
Per andare sul sicuro ispiratevi al principio “il meno è il meglio”, in modo che l’attenzione sia rivolta più all’insieme che ai particolari. Nel concreto questo significa preferire l’essenzialità all’opulenza, i vuoti ai pieni, la luce all’ombra, l’armonia al disordine.
Il lusso: i must-have per un soggiorno moderno
Uno specchio importante, un chandelier “snello” o una scultura di design: il particolare fa la differenza. Spesso basta uno solo di questi complementi per conferire fascino alla stanza.
….E poi il legno: dona un’atmosfera accogliente e raffinata. Via libera al parquet, alla boiserie o ai mobili con finiture in legno.
Inoltre, per un tocco di prestigio in più, scegliete dei mobili dai riflessi preziosi, come quelli del bronzo.
La parete attrezzata: la protagonista del soggiorno
Ricercata, personalizzabile e versatile, la parete attrezzata è la protagonista di ogni soggiorno che si rispetti. Oltre ad appagare la vista con il suo stile, questa soluzione serve a contenere ed esporre i mobili e i complementi, a cominciare dai libri, dal televisore e dai sistemi per l’home entertainment.
Tra i mobili soggiorno moderni di lusso spiccano le pareti attrezzate della Nuova Collezione 555 Giorno 2020/2021 Voltan.
Tra le principali novità risaltano il taglio a 45° gradi tra il top e i fianchi dei pensili, che conferisce una maggiore pulizia formale, in continuità stilistica con la Collezione Madie.
Inoltre i nuovi pensili laterali angolari sottolineano la leggerezza del design, donando spaziosità all’ambiente.
Di notevole interesse è la possibilità di inserire, tra un pensile e l’altro, dei ripiani in vetro ricavati “in fresata” oppure di lasciare vuoto tale spazio.
La Nuova Collezione 555 Giorno 2020/2021 Voltan comprende anche pareti attrezzate sospese o con libreria, oltre a un ricco assortimento di credenze moderne per soggiorno.
Svariate sono le possibilità di personalizzazione: legni laccati o lucidi, resine di cemento dall’effetto materico, incisioni a bassorilievo e un ricco assortimento di colori.
E tu quale sceglierai?








