Madie moderne di lusso

Scopri il punto vendita più vicino.

madie moderne di lusso
Un esempio di madie moderne di lusso blu giungla con incisione damascata

 

Voltan reinterpreta il classico mobile contenitore e propone una collezione completa di madie moderne di lusso rifinite a mano in Italia e personalizzabili in ogni dettaglio.

Alte o basse, complanari o a battente, con vetrina o kit luci: tutti i modelli si caratterizzano per i materiali pregiati, la cura sartoriale delle lavorazioni e la libertà progettuale che moltiplica le possibilità compositive.

Da semplici dispense, le credenze di lusso sono diventate il fulcro del living: soluzioni versatili per contenere, arredare e organizzare l’ambiente.

Infatti questi mobili si prestano a essere usati come ripiani per collocare dei complementi d’arredo o il televisore. Le versioni con ante o teche trasparenti sono ideali anche come mobili bar per esporre i liquori o l’argenteria.  Grazie all’ampia superficie d’appoggio, i modelli bassi sono perfetti per allestire un piccolo buffet o una sweet table.

Inoltre la struttura in legno delle credenze può essere rivestita a mano da una speciale resina di cemento, che le conferisce delle texture materiche piacevoli al tatto e alla vista.

Le impercettibili differenze tra un manufatto e l’altro testimoniano la lavorazione artigianale, al punto da diventare quasi la “firma” del falegname.

Come le pareti attrezzate di lusso, anche le credenze presentano un taglio a 45° gradi tra il top e i fianchi, che dona una particolare pulizia formale: osservandolo alla sua altezza, il mobile sembra quasi privo di spessore.

Di particolare pregio sono le madie luxury complanari. Da chiuse le ante giacciono sul medesimo piano, da cui il termine complanari, risultando perfettamente allineate, a sottolineare la linearità della madia, che spicca come un volume monolitico. A differenza degli altri modelli scorrevoli, quelli complanari sono privi dell’antiestetico doppio spessore delle ante. Durante l’apertura i binari interni, collocati sulla base e sul cielo del mobile, spingono l’anta in direzione esterna e, contemporaneamente, la fanno scorrere in parallelo a pochi centimetri sull’altra. Il meccanismo decelera in chiusura e in apertura per facilitare lo scorrimento e assicurare la massima silenziosità. Le maniglia a gola è ricavata lungo i profili delle ante per enfatizzare l’essenzialità del design.

 

madie di lusso
Un esempio di madie di lusso: la credenza “555” (larghezza 240 cm, altezza 65 cm, profondità 50 cm) con 2 ante scorrevoli complanari laccato opaco bianco bassorilievo 29 e zoccolo alto 10 cm.

 

credenza di lusso
Madia bifacciale laccato opaco bianco bassorilievo 27 con vetrina piedi Oplà in tinta contenitore 5 e libreria Young.

 

madia 555 complanare con bassorilievo 32
Le cromie di questa credenza 555 complanare con bassorilievo 32 disegnano grafismi optical e reinterpretano in chiave contemporanea le cosiddette “cementine”, ossia le mattonelle in voga negli anni Sessanta, con il loro fascino sospeso tra il déco e il liberty.

 

madie-lusso
Il bassorilievo 16 rifinito a mano ingentilisce le ante delle madie di lusso Voltan.

 

madia lusso
La madia lusso bassorilievo 30: la pulizia della forma e il calore del legno rifinito a mano in Italia.

 

credenza alta di lusso
Credenza alta di lusso: madia “55-1” (larga 95,5 cm, profonda 40) composta da 1 elemento 150×35,5 laccato opaco e 1 elemento 120×60 con bassorilievo 35 in bronzo laccato opaco con piedi Oplà nella stessa finitura.

 

credenza complanare
Materiali pregiati, rigore formale e finiture a mano: è la credenza complanare con il bassorilievo 30 in quercia cemento alpaca sull’anta destra.

 

credenze moderne di lusso
Un pregiato esempio di credenze moderne di lusso 555, 2 ante scorrevoli complanari piedi in vetro temprato, finitura laccato opaco bianco con bassorilievo 35 in bronzo graffiato, kit LED con radiocomando per piedi, librerie Space finitura cemento laccato opaco bianco e bronzo graffiato.

 

madia alta di lusso
Madia alta di lusso, verde muschio con l’inedita lavorazione in bronzo graffiato che richiama il design degli anni Sessanta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *