Leggero ed essenziale, il letto No-Vo le consente di arredare la camera da letto moderna con stile e personalità. Di particolare interesse sono la testiera, realizzata in quercia dogata e microincisa, e la struttura sospesa con piedi in vetro, accessoriabili con kit LED.
Arredare la camera da letto moderna significa ispirarsi al detto “less is more”, ovvero il meno è il più, che punta all’essenzialità attraverso l’eliminazione del superfluo. L’ordine rilassa, inoltre fa sembrare la stanza più grande e luminosa. A guadagnarci non sarà solo il benessere, ma anche la facilità di pulizia e la libertà di movimento.
Camera moderna minimal: less… is best!
Praticità, toni neutri e forme geometriche sono i tratti distintivi del design contemporaneo, che attinge non a caso dallo stile zen e dal rigore scandinavo. Il risultato? Un ambiente sofisticato e accogliente.
Ricreare questo stile non è difficile, scopra con noi come fare.
Al centro? Il letto
Il letto è il fulcro della stanza. Per questa ragione, è necessario disporlo al centro, lasciando sufficiente spazio intorno. Riguardo gli accessori, meglio selezionare pochi pezzi, ad esempio un comò di design: infatti il disordine tende a creare un senso di allerta. Disponga l’armadio sulla parete più lunga, se possibile scelga un guardaroba con le ante scorrevoli, in quanto sottolinea la pulizia formale dell’ambiente.
Spigoli e curve
Abbini forme dritte e morbide, così da creare la giusta armonia. Se preferisce i letti dalla testiera avvolgente, come quello nella foto in apertura, le suggeriamo di orientarsi verso i comodini curvi.
Spazio alla personalità
Personalizzi lo spazio con pochi accessori, come quadri e vasi, o con qualche pianta sempreverde.
E luce sia!
Arredare la camera da letto moderna vuol dire sfruttare al massimo la luce solare, nota per i suoi benefici. Per le finestre scelga tende chiare e filtranti, dritte oppure verticali (quelle arricciate o con drappi si abbinano alle camere eleganti o romantiche).
E la sua stanza da letto come sarà?
Una selezione di mobili camera da letto moderna ispirata a un fresco minimalismo. Nella foto: letto No-Vo, comò Elite e armadio Loft con inserto a traliccio. La testiera curva del letto No-Vo è realizzata in quercia dogata e microincisa, si estende ai lati e può facilmente sostituire i comodini. La struttura sospesa è sottolineata dai piedi in vetro accessoriabili con il kit LED.
La flessibilità degli elementi Élite moltiplica la libertà progettuale, dando forma a una camera moderna minimal di grande impatto. Nell’immagine: settimanale Élite composto da cassetti sovrapponibili laccati opachi con piedi in vetro; comò Élite laccato opaco; letto Élite laccato opaco con piedi in vetro; comodino Élite.
Cerca delle idee originali camera da letto? Si lasci ispirare da questa proposta. Nella foto: librerie Young, letto No-Vo, armadio Loft con inserto a traliccio e kit LED e comò Élite.
Una proposta di arredamento camera matrimoniale moderna dal gusto urban chic. Nell’immagine: letto Space, testata cemento laccato opaco fango, giroletto contenitore imbottito in ecopelle; comodino 555 laccato opaco fango e armadio Loft con inserto in traliccio.
Degne di nota sono le camere da letto matrimoniale moderne complete di armadio Élite e letto No-Vo. Quest’ultimo presenta una testiera in legno dogato e microinciso. Il bordo del giroletto e quello della testiera sono proposti in vari colori, mentre la testiera è disponibile nelle varianti quercia cenere, tabacco o naturale. I piedi in vetro sono accessoriabili con il kit luci a LED.
Stanza da letto moderna bianca composta dai seguenti elementi: letto My Love laccato opaco bianco incisione 21, giroletto Fly, piedi in metallo; comodini Space sagomati laccati opachi bianchi; settimanale My Love.
Bianco e nero: fascino senza tempo, intramontabile abbinamento e perfetta armonia. Nell’immagine: un esempio di camere da letto chic moderno della Collezione Eikon Prestige.
Vivace e giovanile, questa camera arredamento moderno comprende: il letto Oplà sfoderabile con piedi trasparenti, il comodino Space sagomato laccato opaco giallo Canarie, il comodino Space-C cemento laccato opaco arancio canyon e la libreria Young.
Nell’immagine: camera da letto moderna bianca Oplà con testiera e giroletto imbottiti in ecopelle bianca, piedi in vetro; comodino Élite composto da cassetto in appoggio laccato opaco bianco con piedi in vetro; a destra l’armadio Oplà con ante a battente, personalizzabile con il kit gole luminose.