Armadi moderni eleganti: armadi dal design essenziale e raffinato

Scopri il punto vendita più vicino

Armadi moderni raffinatiArmadi moderni raffinati: letto Oplà con testiera e giroletto in ecopelle bianca, piedi in vetro. Comodino Élite composto da cassetto in appoggio laccato opaco bianco con piedi in vetro. Cliccate qui per sfogliare i cataloghi.

 

L’aurora trapela fioca dal lucernario e rischiara a poco a poco la mansarda, mentre gli occhi si schiudono sulle travi del sottotetto. Poche altre stanze come questa sanno regalare l’emozione di un lento risveglio, forse per lo spazio raccolto che ricorda quello di un caldo rifugio. L’effetto sarà ancora più suggestivo scegliendo degli armadi moderni eleganti. Per ricreare questa atmosfera bastano pochi e semplici accorgimenti.

 

Questioni di altezze

comò componibile moduli sfalsati
Comò componibile Élite con cassetti sfalsati sovrapponibili. Per un risultato ancora più originale è possibile scegliere il colore di ciascun cassetto. Cliccate qui per sfogliare i cataloghi.

Prima di tutto è necessario adattare l’arredamento alla planimetria: ad esempio, se il tetto è molto spiovente è opportuno sostituire gli armadi con altre soluzioni per riporre i vestiti, quali le madie e i settimini. Ve ne sono di molto capienti, come il modello a lato.

Ricordate che, per essere abitabile, la mansarda deve soddisfare dei precisi criteri, pena il rischio di sanzioni, come previsto dal Testo Unico dell’Edilizia (DPR 380/01, art. 44). Nello specifico, secondo la legge 457 del 1978 e il decreto ministeriale del 5 luglio 1975, l’altezza media dei locali deve essere di almeno 2,7 metri, mentre il rapporto tra le finestre e il pavimento deve essere di 1/8. Negli ultimi anni, anche per via della flessione del comparto edile, il legislatore ha reso più flessibili questi criteri, tuttavia prima di acquistare, ristrutturare o vendere un immobile è consigliabile chiedere il parere di un esperto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cielo in una mansarda

Di solito nei locali ricavati nei sottotetti la luce filtra da piccole finestre, quindi è fondamentale sfruttarla al massimo ricorrendo agli specchi e ai colori chiari. Se possibile, collocate degli specchi a muro in posizione opposta rispetto a quella da dove proviene la luce: vi accorgerete che lo spazio sembrerà subito più ampio e luminoso. Scegliete il bianco per le pareti e i soffitti: contribuirà a riflettere la luce. Il total white non fa per voi? Orientatevi verso tonalità come il beige o il grigio alpaca, magari abbinati a un parquet sbiancato.

Dotate gli abbaini e i lucernari di tende filtranti o oscuranti: le prime vi consentono di regolare la luminosità dell’ambiente, mentre le seconde di godere del buio più totale, specialmente se non amate svegliarvi all’alba d’estate.

camere da letto moderne eleganti

Letto My Love con testiera curva in quercia, cassetti e giroletto squadrati laccati opaco grigio alpaca, piedi in vetro; comò 555 laccato opaco grigio alpaca con un cassetto in quercia; librerie Space. Cliccate qui per scoprire gli altri modelli.

 

camere_da letto moderne complete

 

Lo spazio? Sfruttatelo al centimetro

comò moderni eleganti
Comò Élite fisso a 3 cassetti laccato opaco bianco. Cliccate qui per sfogliare i cataloghi.

Disponete gli armadi lungo i muri più alti. Le zone con il soffitto basso, poste sotto alle falde del tetto, sono perfette per collocare il letto e i comò. Queste ultimi, in particolare, sono abbastanza capienti per sostituire un guardaroba di medie dimensioni, oltre a conferire un tocco personale all’ambiente.

Se il tetto è molto spiovente, sfruttate lo spazio in altezza, costruendo un soppalco: sarà un ottimo alleato per mettere una scrivania o un letto supplementare.

 

L’uso razionale dello spazio, abbinato alla luminosità del bianco, trasforma anche le più piccole mansarde in accoglienti camere da letto eleganti e moderne.

 

 

 

 

 

 

 

armadi moderni eleganti

Armadi moderni eleganti: armadio Fly con 2 ante scorrevoli da 360 cm di larghezza, ideale per arredare un’intera parete o per chi cerca un mobile molto capiente. Fuori lo stile, dentro l’ordine: i vani sono personalizzabili con una vasta gamma di accessori, dagli appendiabiti ai portapantaloni, dai servetti alle cassettiere, passando per l’illuminazione interna a LED con sensore di presenza. Cliccate qui per sfogliare i cataloghi.

 

camere_da letto moderne complete

 

Letto Prestige laccato opaco beige Ardenne con imbottitura econabuk Sahara; comò Eikon laccato opaco beige Ardenne. Camere da letto minimal elegantiCliccate qui per scoprire le altre proposte.

 

Armadi design essenziale

Armadi design essenziale: Prestige con 3 ante scorrevoli laccato opaco bianco. Cliccate qui per sfogliare i cataloghi.

 

camere_da letto moderne complete

 

camere da letto eleganti e moderne

Letto Élite laccato opaco bianco, con piedi in vetro e kit luci; comodino Eikon completamente laccati, anche sul retro; cassetti Élite appesi al muro, disponibili in varie dimensioni (60, 90, 120 o 160 cm). Cliccate qui per sfogliare i cataloghi.

 

camere_da letto moderne complete

 

camere da letto eleganti e moderne

Comò Élite sospesi a muro e letto No-Vo con rete integrata. Realizzata in quercia dogata e microincisa, la testiera curva richiama la forma del giroletto con gli angoli arrotondati e si estende ai lati, sostituendo così i comodini. Per una maggiore personalizzazione è possibile scegliere sia il colore del giroletto che quello della testiera, disponibile nelle finiture quercia naturale, cenere o tabacco. Cliccate qui per sfogliare i cataloghi.

 

camere da letto eleganti moderne

Letto No-Vo in quercia con particolari laccato opaco beige Ardenne e piedi in metallo verniciato. Comò Élite composto da cassetti sospesi beige Ardenne e quercia; specchiera Nido. Cliccate qui per scoprire le altre proposte.

 

 

Armadi moderni elegantiArmadi moderni eleganti: armadio Élite, 2 ante scorrevoli, laccato opaco grigio alpaca, inserti quercia tinta tabacco e vetri verniciati grigio alpaca. Letti Élite quercia tinta tabacco con piedi in vetro e kit luci a LED. Comodini Eikon struttura e maniglia quercia tinto tabacco frontale laccato opaco grigio alpaca. Consultate i cataloghi per maggiori informazioni sugli armadi moderni eleganti dal design essenziale e raffinato.

 

camere da letto eleganti moderne
Letto My Love, comò e comodini 555, tutti e tre con lavorazione 32 monolaccato; specchiera Young; a destra: contenitore 5. Questo è un esempio delle camere da letto eleganti moderne della nuova collezione 2019, una proposta nel segno del total white ispirata a un fresco minimalismo. Cliccate qui per sfogliare i cataloghi.

Laddove non diversamente indicato, le immagini sono ricavate da Pinterest, che ringraziamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *