Arredare la camera da letto moderna significa ispirarsi al detto “less is more”, ovvero il meno è il più, che punta all’essenzialità attraverso l’eliminazione del superfluo. L’ordine rilassa, inoltre fa sembrare la stanza più grande e luminosa. A guadagnarci non sarà solo il benessere, ma anche la facilità di pulizia e la libertà di movimento.
Camera moderna minimal: less… is best!
Praticità, toni neutri e forme geometriche sono i tratti distintivi del design contemporaneo, che attinge non a caso dallo stile zen e dal rigore scandinavo. Il risultato? Un ambiente sofisticato e accogliente.
Ricreare questo stile non è difficile, scopra con noi come fare.
Al centro? Il letto
Il letto è il fulcro della stanza. Per questa ragione, è necessario disporlo al centro, lasciando sufficiente spazio intorno. Riguardo gli accessori, meglio selezionare pochi pezzi, ad esempio un comò di design: infatti il disordine tende a creare un senso di allerta. Disponga l’armadio sulla parete più lunga, se possibile scelga un guardaroba con le ante scorrevoli, in quanto sottolinea la pulizia formale dell’ambiente.
Spigoli e curve
Abbini forme dritte e morbide, così da creare la giusta armonia. Se preferisce i letti dalla testiera avvolgente, come quello nella foto in apertura, le suggeriamo di orientarsi verso i comodini curvi.
Spazio alla personalità
Personalizzi lo spazio con pochi accessori, come quadri e vasi, o con qualche pianta sempreverde.
E luce sia!
Arredare la camera da letto moderna vuol dire sfruttare al massimo la luce solare, nota per i suoi benefici. Per le finestre scelga tende chiare e filtranti, dritte oppure verticali (quelle arricciate o con drappi si abbinano alle camere eleganti o romantiche).